Che pregi e difetti hanno le pentole:padelle,casseruole e tegami con rivestimento in ceramica?Offro 10 punti?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Mia mamma una volta usava quelle smaltate, hanno più o meno la stessa caratteristica distribuiscono il calore uniformemente, non è un'antiaderente ma si attaccano poco i cibi sul fondo (a meno che non li bruci ma poi vengono via facilmente) maglio con un filo d'olio, non si strisciano facilmente con mestoli e posate in acciaio, non rilasciano metalli e si puliscono facilmente; al contrario si scheccieno facilmente con forti urti o cadute e fanno delle crepe se metti acqua fredda quando sono calde!

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Sono belle e calde da vedere a da usare, sanno di antico! Mantengono a lungo il calore. Non si attaccano i cibi e sono adatte a preparare erbe medicinali, perchè non rilasciano metalli.

Si rompono facilmente se urtano e se da calde le metti a contatto con acqua molto fredda: Ciao.

• 5 anni fa

Ti lascio il link alla sezione di Amazon dove puoi trovare le rispsote che cerchi http://bit.ly/1AEGxI5 Leggiti opinioni e caratteristiche per farti un'idea piu precisa.

• 5 anni fa

Non dimenticarti che per una buona paella ci vuole anche la pentola adatta (bassa e molto larga). Ti serve soprattutto se vuoi prepararla a una cena con amici o parenti per fare un figurone. Non è facile da trovare nei negozi ma puoi ordinarla comodamente da Amazon.

Ecco il link se ti interessa http://amzn.to/1GQdDau

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ernyky
    Lv 5
    10 anni fa

Per dirti la verità io in 30 anni di lavoro in cucina non le ho mai usate ma le ho viste ancora in case private e penso che abbiano gli stessi pregi che hanno le pentole in terracotta o coccio e vale a dire non attaccano sul fondo tipo una pentola antiaderente e mantengono la caloria e di conseguenza la cottura ancora per circa 5 minuti dopo tolte dal fuoco il difetto è che pesano e se cascano o le sbatti da qualche parte l' interno si scheggia se non si rompe addirittura al ché le devi buttare

Fonte/i: chichibbio il cuoco
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.