Giochi festa per bambini...?

Devo organizzare una festa per bambine/i di 5/6 anni :)

Avrei bisogno di qualche suggerimento a proposito dei giochi da fare...

Grazie mille a tutti!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao

    un gioco ke di solito alle feste fa sempre furore è il gioco delle sedie cioè tipo se ci sono 10 bambini si preparano 9sedie da poterci cammianre intorno e poi si fa partire la musica e tutti girono, quando la musica si ferma tutti devono sedersi e ki rimane senza sedia esce dal gioco... e poi via via si toglie sempre una sedia e alla fine rimane solo un vincitore...

    oppure c'e la staffetta a squadre tipo portare una pallina da pingpong su un cucchiaio da un lato all'altro della stanza e la squadra ke finisce prima vince...

    oppure quello dell fazzoletto con i numer... ci si mette in due squadre e tu tieni il fazzoletto e chiami i numeri corrispondenti...

    oppure un altro gioco ke anche piace molto ai miei bimbi è il gioco della cioccolata

    si incarta una tavoletta di cioccolato in abbondanti giornali e lo si lega con una corda poi tutti i bimbi attorno ad un tavolo tirano il dado... chi fa 6 puo iniziare ad aprire il pacchetto di cioccolato mentre gli altri continuano a buttare il dado solo ke il gioco si fa difficile dal momento ke non si puo aprire il pacco ocn le mani ma con coltello e forchetta (valuta tu x l'età dei bimbi) e in piu ci sono degli accessori da mettere tipo cappello sciarpa guanti... e poi appena il prossimo fa sei pam deve mettersi tutto l'ambaradan e cercare di continuare ad aprire il pacco,....

    spero esserti satata d'aiuto se no non esitare a chiedere delucidazioni ;o) ;o) ;o)

    ciao ciao e buon divertimento

  • 5 anni fa

    Ho trovato molti giocattolini carini per bambini piccoli fino ad un anno su Amazon su questa pagina http://amzn.to/11yQVTG Ne ho presi diversi proprio li ad ottimi prezzi e consegnati a casa a tempo di record http://amzn.to/11yQVTG

  • 10 anni fa

    Puoi provare con le belle statuine

    Un bambino si volta verso il muro cantando:

    "Le belle statuine

    d'oro e d'argento

    del 1500

    eccole qua".

    Gli altri devono assumere la posizione che preferiscono e rimanere immobili.

    Il bambino voltato verso il muro, dopo aver chiesto se sono pronti, si gira verso gli altri bambini, colui che non è perfettamente immobile come una statua deve interrompere il gioco.

    Prova qui ce ne sono altri http://www.giochiperbambini.org/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.