Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Opinione su camera da letto?

Secondo voi l'armadio e i comodini grigio chiaro con il letto imbottito in tessuto nero e le pareti lilla possono essere un buon abbinamento per la camera da letto? Sono un pò indecisa vorrei un consiglio

8 risposte

Classificazione
  • caty
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il grigio e il nero? sono colori un po' spenti che mettono tristezza e il lilla invece è troppo vivace, magari lilla color pastello che risulti più tenue e se il grigio è chiaro passi ma scuro..., e il letto sceglierei un colore più chiaro, ma è solo una mia idea, la camera da letto deve trasmettere calore e il nero.....no,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Si è un abbinamento che sta bene.. Al di la della camera da letto sono dei colori che vanno bene. Io ho la camera da pranzo nera e fucsia [detto così sembra kitsch, ma ti assicuro che è molto elegante essendo di moderna], la camera da letto è nera con il tessuto dell'imbottitura del letto arancione, tutto il resto della casa è nera e bianco.. Ti consiglio di farla come dici tu!! Con il grigio chiaro dei comodini non si dovrebbe vedere neanche la polvere!;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    armadio e comodini grigio chiaro con pareti lilla sono davvero ok!! inmerito al letto nero...non saprei..lo vedo piuttosto tetro.se fossi in te prenderi un bel letto in ferro battuto o con un'imbottitura chiara! ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si ci può stare però le pareti lilla chiaro ne? il letto imbottito di tessuto nero non riesco molto a immaginarlo..intendi dire tipo la spalliera imbottita?

    secondo me diventa un po' triste il tutto..cioè sono colori che non danno luce alla camera....

    Fonte/i: opinione personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    la mobilia grigio chiaro con le pareti lilla vanno anche bene, però dovresti togliere l'imbottitura nera del letto con qualcosa di decisamente più chiaro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    secondo mè si! puoi optare anche per un violetto tendente al fuxia,vai nel sito di sotto,puoi cambiare colore alle pareti e magari stravolgere le idee.ciao

    Fonte/i: applicatore professionista http://www.decorint-paint.com
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao parlare di colore con le parole rimane sempre un dialogo astratto ..in teoria l'abbinamento può funzionare ma le varianti dovute alle sfumature dei colori possono creare armonia, contrasto ecc..

    in ogni caso sarebbe importante sapere se è un lilla chiaro o scuro, poi se il lilla tende al rosso o al blu e poi il soffitto di quale colore è? che tipo di luce c'è nella stanza? (finestre con tende, illuminazione centrale e quanti punti luce ecc..)

    Ripeto tutto può funzionare o no dipende anche dall'effetto che si vuole ottenere : una stanza rilassante, frizzante, luminosa, simpatica, rigorosa, ecc..

    La cosa migliore sarebbe quella di fare un paio di foto alla stanza per valutare bene la situazione e cosi poter rispondere e raggiungere il risultato voluto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    bell'abbinamento... davvero, secondo me sta benissimo! ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.