Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

lavello fragranite Franke foro rubinetto?

Ho acquistato una cucina con rubinetto e lavello della Franke, ma quest'ultimo in polvere di granito non ha il foro per il rubinetto: il montatore dice che lo deve fare l'idraulico!!! E' giusto secondo voi? Io ho già pagato per il montaggio 350€. Inoltre l'idraulico dice che non si prende la responsabilità di danni eventualmente causati dalla foratura (cioè se si formano crepe e si rompe)!!!. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    IL montatore ha ragione, non si occupa dell'idraulica, l'idraulico ha ragione nel senso che se succede qualche danno non gli puoi accollare l'onere ma, deve eseguire il foro.

    Sotto il lavello c'è la circonferenza già ridotta per eseguire il foro picchiettando con il martello la parte superiore.

    E' solo questione di esperienza, diversamente cambia idraulico.

    Aggiungo: vedi link http://www.nntp.it/hobby-fai-da-te/368162-forare-l...

    Turok, tu non hai visto la depressione circolare perchè il venditore l'ha forato prima di dartelo.

    Turok, la Tua è solo presunzione, ti ricordo le linee guida di Answer:

    Sii gentile.

    Yahoo! Answers è una community formata da persone con opinioni differenti. Sta ad ognuno di noi mantenere un comportamento gentile e rispettoso nei confronti degli altri

    Non dar spazio alle tue frustrazioni, non sbraitare e non usare un linguaggio che incita all'odio.

    Yahoo! Answers non è un posto dove dar sfogo alle proprie frustrazioni o per sbraitare. Siamo una community di persone con credi, opinioni e background diversi, per cui comportati con rispetto e mantieni i commenti detestabili e sovversivi lontano da Yahoo! Answers

    Non chattare e non uscire in alcun modo dal formato domanda-risposta.

    Non utilizzare Answers per dar spazio alle tue frustrazioni, non sbraitare e non uscire dal formato domanda-risposta. Se desideri intraprendere un dibattito o una chat con altre persone, utilizza uno degli altri servizi di community di Yahoo! come Yahoo! Gruppi o Yahoo! Messenger

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Amico
    Lv 6
    1 decennio fa

    Ciao, si vede che l' idraulico non sa che,il lavello come altri tipi anno già fatti i fori da sotto, anzi ci sono piu fori x eventuali montaggi diversi o i lavello può essere dx o sx, basta vedere il foro giusto e battere, con un attrezzo a punta, attenzione lo deve fare da sopra, e non da sotto, perché se lo fa da sotto sembrerebbe + facile, ma può scheggiare,e cosi lo rovina, ciao e auguri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    L' idraulico non ha torto visto che per bucare quel materiale servono frese apposta in dotazione agli immobilieri che costano un po(non gli conviene)

    I lavello è preforato ma è un materiale molto duro(non è ceramica) quindi se lo picchi è facile che si crepi.Il foro doveva essere stato fatto dall' immobiliere(perchè doveva predisporre il mobile per l' idraulico)

    Comunque anche l' idraulico poteva dirti la spesa effettiva con il costo della fresa(e ccon la fresa non si rompe)

    Basta una fresa in acciaio del diametro interno del miscelatore(meno 2 o 3 ml per parte) per far si che il rubinetto non balli nel foro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.