Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

scheda audio da cambiare o software?

scheda audio da cambiare o software?

Io canto, o meglio incido usando pc mixer microf. e cassa. Il problema è che quando usavo magix ,mentre cantavo non sentivo la mia voce simultaneamente,che per chi canta è molto importante. Poi ho cambiato e sono passato ad ableton: qui la voce si sente ma con un leggero ritardo. la mia scheda audio è quella originale del pc,dicono che di solito facciano schifo quelle date in dotazione. Cosa mi consigliereste di fare per sentire la mia voce bene quando incido? Vorrei un consiglio anche su un buon programma che non sia costosissimo, se poi avete ares......

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si chiama latenza...e vi soffrono tutte le schede integrate..perchè non sono svincolate da tutto il resto hardware e quindi hanno dei ritardi nel trasformare il dato analogico (voce in entrata) in dato digitale...l'unica soluzione è una scheda audio esterna che migliora la resa della registrazione...programmi di editing ne esistono a iosa...si va dal free classico sviluppato in ambiente linux cioè Audacity al cubase della steimberg c'è davvero l'imbarazzo della scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.