Ciao raga consiglio x Decoupage sottovetro...?

Ho cercato per internet ma non spiegano bene il materiale da usare...devo fare un Decoupage sottovetro su dei coppetti di vetro inserendo delle immagini di fatine ma volevo stamparle io perchè le ho create a photoshop va bene? poi come materiale da usare? molti dicono vinavil...sia per incollare l'immagine e sia per ricoprirla dopo...ma vorrei dei prodotti più professionali dato che questi coppetti saranno delle bomboniere per la comunione di mia sorella e quindi non dovranno ne rovinarsi e ne essere scadenti...consigli?soprattutto non è difficile il procedimento da quello che ho capito stendere la colla sotto il vetro applicare l'immagine dalla parte della stampa far uscire la colla in eccesso e poi passare un altro strato di colla sopra...ma come scritto sopra vorrei usare magari un lucido o il prodotto aposito...quindi consigli su prodotti e procedimenti?scrivete scrivete!!!!XD

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

x tua furtuna ho un libro sul decoupage...=)

MATERIALI:

-copetti in vetro trasparente

-ornamenti (disegni di fatine in questo caso)

-tempere

-vernice di finitura lucida

-spugnette

-pennelli vari sintetici

PROCEDIMENTO:

in anzi tt si lavoro sotto vetro. incollare con vinavil i disegni.

colorare cn l'ausilio di una spugnetta tt la superficie

lasciare asciugeìare e passare la vernice di finitura.

se vuoi l'effetto screpolato invece devi fare così:

MATERIALE:

-ornamenti

-screpolante bicomponente Antik I e II

-tampone embossing per timbri coloe nero

-Window colour oro

-pasta metallica di rifinitura

-colori acrilici: bianko e avorio

-spugnette

-pennello piatto di setola

-pennelli vari sintetici

PROCEDIMENTO:

1) Il lavoro è interamente realizzato sottovetro. stampare a piacere gli ornamenti con il timbro a silicone intinto nel tampone a inchiostro nero

2) ripassare i motivi stampati con i colori Window colour oro picchiettanto con un pennello facendo attenzione a non tirar via l'inchiostro nero sottostante. lasciare asciugare.

3) stendere Atik I con un pennello di setola su tt il supporto coprendo anke gli ornamenti. lasciere asciugare e stendere una mano abbondante di Atik II con le dita.

4) una volta sciutto, colorare le creppe a pennello con la pasta metallica di rifinitura.

5) tamponare in modo omogeneo con una spugnetta i colori acrilici bianco e avorio alternandoli facendo in modo che sotto i songoli ornamenti ci sia sempre bianco. Tamponare una seconda mano di acrilico bianco o avorio in modo da avere una tinta sotto tt il coppetto. Passare con un pennello piatto + mani d vernice di finitura e lasciare asciugare...

spero t abbai aiutata! =)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1sCpHTl dove trovi una ampia scelta di colori acrilici.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.