c'è qualche medico o esperto: ma è vero che la pillola non copre i primi 3 mesi di assunzione?

io ero convinta che prendendo la pillola fin dalla prima si fosse già coperte... so che la prima deve essere assunta il primo giorno del ciclo..

ma amiche mi hanno detto che i primi 3 mesi devi usare cmq il preservativo xkè non copre.. è vero??

a me pare una cavolata...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il mio ginecologo mi ha spiegato che era vero ma per le prime pillole.

Le pillole di ora sono talmente leggere da far effetto subito, vengono assorbite dall'organismo fin dalla prima assunzione.

Di conseguenza sei coperta fin da subito (questo se la inizi a prendere dal primo giorno in cui ti viene il ciclo, altrimenti se la prendi uno o due giorni dopo fa effetto con qualche giorno di ritardo).

• 1 decennio fa

Ciao, a me non risulta, io lo sempre presa, ed ero coperta dal primo giorno, a meno che prendi degli antibiotici potresti non essere coperta, ma si presume che sei un po malata, perciò non pensi tanto a fare l' amore, auguri e ciaoooo

• 1 decennio fa

si sei coperta dalla pillola gia appena la assumi.

i casi in cui non sei coperta sono quando non la prendi all'ora giusta e ritardi a prenderla piu di 12 ore, cioè se tipo devi prenderla alle 7 di sera hai un margine di ritardo di 12 ore, dopo di che non sei coperta per quel giorno. non sei coperta nemmeno se dopo l'assunzione vomiti prima che siano passate almeno 3 ore, cioè se devi sempre prenderla alle 7, la prendi e rimetti alle 8 alle 9 o alle 10 non sei coperta e devi riprenderla.

non sei totalmente coperta con l'assunzione di antibiotici.

cmq sia dal primo giorno in cui la prendi sei coperta

• Amico
    Lv 6
    1 decennio fa

a mia moglie copriva dal primo giorno. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tutte sciocchezze informatevi prima di prendere questi medicinali!!!!

• Io ho preso la pillola "Arianna" l'ho iniziata il primo giorno di ciclo, e ti copre quasi subito, meglio aspettare 1 settimana, 15 giorni!!! Non è assolutamente vera la storia dei 3 mesi!

• 1 decennio fa

assolutamente falso.. se prendi la pillola il primo giorno del ciclo sei coperta.. mi raccomando non dimenticarla mai perchè sennò rischi di non avere copertura

• Miri81
    Lv 7
    1 decennio fa

E' una cavolata.

SE prendi la pillola dal primo giorno di ciclo

SE non te la dimentichi

SE non assumi farmaci che interferiscono

la pillola copre dalla prima assunzione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.