Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

AIUTO SCELTA BASTONI PER TENDE,MI AIUTATE?

Ciao a tutti,sto sistemando la sala e mi piacerebbe mettere le tende attaccata al bastone.Il mio problema è che ho notato che sulla porta finestra non ho spazio tra il cassone della tapparella e il muro(per intenderci:muro e cassone sono attaccati senza spazio tra loro).Posso ugualmente mettere i bastoni?Se la risposta è SI mi sapreste dire come devo fare e quali devo scegliere?

Grazie mille a tutti....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il bastone dovra' essere fissato a soffitto con supporti molto corti (3-5 cm).data la tipologia dei supporti occorrera' poter spendere qualche € in piu'. e' bene poi non usare tende confezionate con passanti( tra loro si intravederebbe il cassonetto),ma scegliere tende confezionate con fettuccia ed utilizzare gli anelli del bastone,questo ti permettera' di nascondere l'anti estetico cassone e di comandare piu' facilmente l'apertura della tenda.... ;-)

• 1 decennio fa

ciao

il mio moroso ha attaccato il bastone direttamente sul cassone in altro... non da nessun problema ed in questo modo copre anche il cassone (che solitamente non è un gran bel vedere)

• Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Dovresti mettere i supporti del bastone al di sopra del cassone e ciò perchè il bastone esce sempre oltre il supporto di un 5cm. più il pomello. Non mi sembra una soluzione elegante quindi io opterei per un binario da fissare il soffitto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.