Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

ricetta x crepes senza glutine e latticini?

salve raga,qualcuno sà darmi delle ricette x fare le crepes?? Posso usare solo farina senza glutine e latte di riso o soia e maragarina vegetale..Inoltre qualcuno può consigliarmi come farcirle?non posso mangiare nutella e la marmellata non mi piace molto e nemmeno il miele,sò ke si possono fare salate cn dell'affettato ma io vorrei farcirle cn qualcosa di dolce ma nn trovo niente ke nn contenga cacao o latticini.. lo sò è un impresa x questo vi kiedo aiuto..

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...... sostituisci la farina senza glutine e il latte di riso alla ricetta originale... che puoi torvare su molti siti di cucina... e per la farcitura..... potrsti fare una crema alle nocciale e sostituisci al solito col latte di soia

Ingredienti: Un etto di nocciole tostate, quattro tuorli d'uovo, mezzo litro di latte buccia di limone. Quattro cucchiai di zucchero

Preparazione: Tritare molto finemente le nocciole e immergerle in un bicchiere di latte caldo. Aggiungere poi tutto questo alle uova sbattute con lo zucchero, unirvi della buccia di limone grattugiata, il latte rimanente e mettere tutto sul fuoco. Procedere come per le altre creme.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto delle ottime crespelle con acqua , farina di castagne un po' di zucchero grezzo e olio..rimangono buonissime!le ho riempite di pere,noci e cioccolato......uhm...pero' tu puoi far cuocere le pere col marsala e le noci.

• 1 decennio fa

Tu sei la classica personcina da nigutidor.

• 1 decennio fa

Poichè prediligi la farcitura dolce ti consiglierei la banana schiacciata o una purea di fragole (o altra frutta di tuo gusto) con un po' di zucchero.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh metti dentro la nutella valsoia che è vegan ma ha il cacao. oppure fatti una crema vegetariana ma non vegan ( comunque visto che le volevi fare con l affettato non credo tu sia vegetariana bensi sei intollerante e basta) con latte di soia o riso e zucchero e uovo.

Fonte/i: vegana
  • dreyke
    Lv 4
    1 decennio fa

ascolta qua ce tutto quello che puoi mangiare oppure a rischio oppure proibito per la celichia http://www.celiachia.ch/2-ristoraz.html

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.