mi consigliate un bellissimo libro....?????????

tra qlk giorno sarà l'onomastico della mia migliore amika,quel giorno saremo in gita e vorrei essere la prima a svegliarla dandole gli auguri con 1 bel regalo.non saprei proprio cosa regalarle,ha praticamente di tutto,in tt le festilità da qnt la conosco le ho regalato peluche,portafoglio,album fotografico personalizzato,profumi,trucchi,bigliotteria,ricarica telefonica,porta cellulare,cd,poi ha piastra ,oggetti x il pc,praticamente tt.cme regalo avevo pensato a 1 porta kiavi ke ho visto in argento,ke si apre e si possono mettere 2 foto dentro e avevo pensato di metterne 1 mia e 1 sua.oppure a 1 libro,di quelli grandi e belli.lei ha letto tti libri di harry potter e la saga di twilight,generi classici,insomma è 1 tipa a cui piace molto leggere.mi consigliate 1 libro ke parla di 1 amicizia vera tra ragazze che parla di amike ke nn possono stare l'una senza l'altra,ke si vogliono 1 mondo di bene isomma quasi come fossero sorelle.allora cs mi consigliate?mi dite anke piu o meno di cosa parla e il prezzo?oppure preferite il porta kiavi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Secondo me è migliore regalarle un libro...

    Non vorrei sembrare antipatica ma un libro è anche più grande di un porta chiavi... xD

    Come ho letto che volevi prenderle un libro sull'amicizia ho pensato alla serie "quattro amiche e un paio di jeans"...

    Questa è la trama del primo libro presa da wikipedia:

    Il romanzo narra la storia di quattro inseparabili amiche sedicenni che per la prima volta si ritrovano a dover passare l'estate in luoghi diversi. Sono però unite dall'affetto e da un paio di pantaloni "magici": jeans comprati in un negozio dell'usato che per miracolo vanno bene a tutte e quattro le ragazze, rendendole bellissime e sicure di sé. Decidono quindi di indossarli a turno, una settimana per una, fino a che non si rivedranno alla fine dell'estate. Inaugurano la stagione calda nella palestra "Gilda" di Bethesda, a Washington D.C. Quello è infatti il luogo dove le loro madri si sono conosciute ed hanno fatto insieme il corso pre-parto, il luogo dove è iniziato tutto per "le settembrine" (le quattro amiche, tutte nate a settembre). Le ragazze scrivono inoltre una serie di regole per l'uso dei Pantaloni:

    1. Non laverai mai i pantaloni

    2. Non li porterai mai con i risvolti in fondo

    3. Non penserai mai di essere grassa mentre indossi i Pantaloni

    4. Non permetterai a nessun ragazzo di toglierti i Pantaloni (ma potrai sfilarteli in sua presenza)

    5. Non ti metterai mai le dita nel naso mentre indossi i Pantaloni ma ti sarà permessa una veloce grattatina se proprio muori dalla voglia di metterti le dita nel naso

    6. Al momento della riunione, dovrai documentare il periodo passato con i Pantaloni

    7. Dovrai scrivere alle tue amiche durante tutta l'estate

    8. Passerai i Pantaloni alle Vere Amiche secondo lo schema previsto

    9. Non indossare i pantaloni con la cintura e la maglietta infilata dentro

    10. Ricorda: Pantaloni = Amore. Ama le tue amiche, ama te stessa.

    Da questo momento per le quattro amiche iniziano una serie di avvenimenti e "incidenti" che stravolgeranno la loro vita.

    Ma ho visto che ha letto la saga di Twilight... (anche io l'ho letto xD)

    Se vuoi rimanere in tema di vampiri e storie d'amore ti potrei consigliare anche un altra serie che ho letto dopo aver finito l'ultimo libro di Twilight: il diario del vampiro...

    Non sono ancora usciti tutti i libri ma 6 li trovi già in libreria...

    Spero di esserti stata d'aiuto... =) baci

  • il portachiavi assolutamente bocciato...è impersonale e per 30 enni. no no, vai col libro!

    io ti consiglio "il mondo ai miei piedi" di lesley lokko.

    parla di una ragazza ricchissima cresciuta in sud africa che si trasferisce prima in europa e poi altrove e incontra 3 amiche (l'una completamente diversa dall'altra). le storie di queste 4 si intrecciano in modo molto accattivante (è un libro che ti prende un sacco) e pur girando per il mondo,rimarranno sempre unite....

    te lo consiglio davvero..costa 10,40 euro!

  • 10 anni fa

    X un libro che parla di amicizia ti consiglio: "tvukdb" (ti voglio un casino di bene) di Valentina F....

    qst è la trama: Marta e Vale, due amiche per la pelle, sono legatissime tra loro ma diverse nel carattere: una sfacciata e disinvolta, l'altra timida e chiusa. Con l'aiuto di Giò e Sara, compagne di scuola, vogliono diventare irresistibili e riuscire a conquistare i ragazzi più grandi. Provano di tutto: dalle maschere per il viso ai tentativi di allungarsi i capelli, dal piercing al naso all'acquisto di un reggiseno che le faccia apparire più provocanti. Riusciranno a far cadere ai loro piedi i più fighi della scuola? Luca e Ale sono veramente irraggiungibili? E così, tra amori e malintesi, uno shopping in centro e una festa di troppo, le due inseparabili amiche stanno per esaudire i propri desideri. Ma poi arriva Marco, il fratello di marta, che tra una partita di pallanuoto e uno strappo in motorino sembra provare per Valentina qualcosa di più profondo.

    oppure "Quattro amiche e un paio di jeans"....che racconta la storia di quattro inseparabili amiche sedicenni che per la prima volta si ritrovano a dover passare l'estate in luoghi diversi. Sono però unite dall'affetto e da un paio di pantaloni "magici": jeans comprati in un negozio dell'usato che per miracolo vanno bene a tutte e quattro le ragazze, rendendole bellissime e sicure di sé. Decidono quindi di indossarli a turno, una settimana per una, fino a che non si rivedranno alla fine dell'estate...

  • 10 anni fa

    IL GIORNO IN PIU DI FABIO VOLO

    E BELLISSIMO!

    LETTO 3 VOLTE

    Fonte/i: PARLA DI AMORE
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    sn 2 belle idee.. la sec mi piace di + xk + vi rappresenta..nel caso in cui nn trivi il libro prendi il portakiavi..cmq x il libro kiedi in una libreria bacii

  • vai in biblioteca e cerkatelo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.