lucia ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Quali sono le differenze tra il Nord e il Sud d'Italia?

A partire dalla Storia fino al Cibo....

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ECONOMIA, ORGANIZZAZIONE, OSPEDALI ALL'AVANGUARDIA, UNIVERSITA, RETE URBANA ECC

    MIGLIORE AL NORD...

    MARE E SOLE AL SUD..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il contesto è diverso, possiamo immaginare lo stivale d'Italia come una persona dalla vita in giu'... Possiamo descrivere le parti basse come una calza che è rimasta troppo tempo dentro ad uno stivale e la parte alta, come delle mutande tenute troppo a lungo... che la verita' stia nel centro...?

    Facciamo Firenze capitale... facciamo Firenze capitale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    KE UNO è SU L'ALTRO è GIU

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Perchè ci sono delle differenze tra il nord e il sud Italia?

    Forse al sud Italia ci abita molta più gente del sud mentre nel nord Italia pure.

    Forse perchè in Campania c'è la Camorra, In Puglia la Sacra Corona Unita, in Calabria la 'Ndrangheta e in Sicilia la Mafia mentrre nel nord non cì sono queste multinazionali?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    soprattutto la temperatura ... e i dialetti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ci sono libri interi di migliaia di pagine..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.