Carlo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 10 anni fa

Sassi per giardino che durano nel tempo?

Sto cercando dei sassi per le aiuole del giardino. Quelli che avevo comperato (e pagati tanto, se pur carini e colorati), si sono letteralmente sgretolati nel giro di uno o due anni. Che tipo di pietra mi consigliate? Si possono andare a prendere la pietre dal greto di un fiume o è illegale? Grazie a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Non ho ben compreso se desideri sistemare del ghiaieto per viali oppure se desideri acquistare oppure procurarti delle pietre per delimitare le bordure delle aiuole, probabilmente sei interessato alle bordure, e probabilmente hai acquistato dei mattoni di tufo...

    Per il primo caso puoi acquistare del lapillo vulcanico bellissimo, ottimo anche come pacciamatura.

    per i viali lo puoi stendere in congiunzione con delle piastrelle, tappeti forati in plastica. vedi foto link

    http://www.vivereverde.org/graphics/Immagine%2053....

    Per delimitare le bordure

    Personalmente utilizzerei dei mattoni inclinati a denti di **** oppure dei mattoni floreali (molto carini)

    http://paginespot.guidasicilia.it/do/dettaglio/ps/...

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img.a...

    Oppure della pietre per pavimentazioni

    http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.c...

    ciao

  • Anonimo
    10 anni fa

    ciao allora..si quelle che sono ai margini dei fiumi non si possono prendere xkè protette..potresti chiedere delle informazioni nei viviai..li ti sapranno consigliare delle pietre "dure" attinenti alle tue richieste..

  • 10 anni fa

    E' illegale.

    Potresti dire "il cacciatore ha aperto la pancia al lupo che ha mangiato cappuccetto rosso e la nonna. Io sto portando i sassi per riempire la pancia del lupo"

    Non portanno distruggere una favola

    In bocca al lupo

  • ?
    Lv 5
    10 anni fa

    sarebbe illegale. se vai dove vendono materiali per edilizia trovi sassi bianchi piccoli o anche neri bellissimi e nn si rovinano di certo sono adatti anche per fare viali. se poi vuoi colorato vendono anche rosso marmo infatti sono proprio di marmo . li vendono a mt cubo ma anche a secchio . questi di marmo rosso sono lucidi brillanti sui 10 euro a secchio . c e anche marmo bianco come quei viali bianchissimi nelle ville ciao

    Fonte/i: li ho visti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.