Monkey! ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Museruola cane. Quale consigliate?

Ciao a tutti. A metà marzo dovrò fare un viaggio in treno con il mio cane, un meticcio taglia piccola.

Ho letto il regolamento di trenitalia sul quale c'è scritto che un qualsiasi cane, se non viaggia nel trasportino, deve essere tenuto con la museruola pena: ammenda e obbligo di scendere alla prima fermata. Il mio cane non ci sta nel trasportino (e poi non ce lo metterei mai, non è abituato) quindi devo comprargli la museruola. Quale mi consigliate? ho visto che ci sono quelle in nylon che e quelle in plastica fatte tipo a "rete". Voi quale mi consigliate in base alle vostre esperienze?Sarei più orientata verso quella a rete che gli permette per lo meno di socchiudere la bocca...

Speriamo vada tutto bene, ho letto che se qualcuno del vagone è infastidito dal cane e non c'è un altro posto in cui mettersi, possono farti scendere alla prima fermata. Non c'è che dire, Trenitalia è proprio un'azienda che ama gli animali...forse le pulci che ci sono nei sedili!!!

Aggiornamento:

ecco un estratto del regolamento che è consultabile per interno a questo link:

http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoi... :

"In nessun caso gli animali ammessi nelle carrozze possono occupare posti destinati ai viaggiatori e qualora rechino disturbo agli altri viaggiatori, su indicazione del personale del treno, sarai tenuto ad occupare altro posto disponibile o a scendere dal treno. "

Aggiornamento 2:

tra l'altro c'è pure scritto che sui treni regionali non posso viaggiare in carrozza ma nel vestibolo in fondo al treno. Insomma oltre a pagare il biglietto per me e x il cane devo viaggiare scomoda!il mio cane pesa 7kg, me lo terrei in braccio!!!uffa...mi sta passando la voglia...

Aggiornamento 3:

@Nik: voglio precisare di non averti messo io il pollice in giù.

Oggi ho comprato una museruola in nylon imbottita taglia S...è troppo grande!!!!!Non so + che fare!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,dal momento che paghi il biglietto anche per il cane (anche se ridotto) nessuno puo' farti scendere dal treno,ti consiglierei la museruola di nylon se il cane è tranquillo attaccala intorno al collo,ma nn matterla se arriva il controllore dici che l'hai tolta un attimo per farlo bere,ho sempre fatto così e non mai avuto problemi i miei cani sono sempre venuti con me in treno e in nave,

Scegli uno scompartimento dove ci sia poca gente e soprattutto nn ci siano bambini che possono a lungo andare irritare il cane,chiedi educatamente agli altri se c'è qualcuno che ha paura o ha problemi di altro tipo con i cani,vedrai che andrà tutto liscio.

Buon viaggio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

guarda posso dirti che ho viaggiato tantissimo sui treni in tutta italia,e se per caso il cane da fastidio a qualcuno,ti consiglio di andare nel vagane bagagli,sarai sola,con un fastidioso rumore ma almeno non dovrai scendere,comunque nei vagoni normali,metti il cane sotto il sedile,sara' piu comodo lui che almeno tranquillo,ed e' piu probabile che la gente non ci faccia caso....per la museruola,e' uguale scegli quella che ti sembra piu comoda....

• 1 decennio fa

Mah... Io la museruola per un cane di 7 kg non l'ho mai vista sinceramente! Non so voi... Se la trovi comprala e portala con te, altrimenti se incontri un controllore che ti dice di dover mettere la museruola al cane, invitalo a trovare una museruola per un cane cosi piccolo. Ma in genere per cani piccoli si chiude sempre un occhio.

• 1 decennio fa

io consiglio quelle in nylon, si adattano al muso senza dar troppo fastidio, quelle rigide possono fargli male (oltre al fatto che imparano presto a toglierla facendo leva con la zampa) cerca di abituarlo gradualmente mettendogliela un po' tutti i giorni da adesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

riguardo al tipo di museruola da mettere non saprei consigliarti non ho avuto esperienze del genere, ma riguardo al fatto che se qualcuno è infastidito dal tuo cane (pur avendo la museruola)tu debba scendere dal treno mi pare una cosa davvero molto strana!!!

esiste un regolamento per il trasporto degli animali su mezzi di trasporto pubblici e se questo regolamento viene rispettato non vedo perchè per colpa di una persona che magari non ama gli animali tu debba scendere alla prima fermata disponibile!!

informati meglio!!!speriamo che ti vada tutto bene!!

ciao

• 1 decennio fa

io comorerei,se puoi,i biglietti di tutto lo scompartimento così non possono rompere!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.