promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 1 decennio fa

Crociera costa fordi norvegesi?

Salve, dieci punti alla miglior risposta!

Il 15 giugno parto da Amsterdam per una crociera a Capo Nord e fiordi norvegesi con la nave Costa Luminosa e vorrei alcune info da chi ha già avuto la fortuna di provare questa esperienza.

Innanzi tutto vorrei sapere se è vero che per fare l'escursione a Capo Nord è necessario il passaporto e soprattutto se vale la pena fare quell'escursione una volta sbarcati a Honningsvag o se è meglio fare l'escursione chiamata "Alla scoperta dei granchi reali".

Ma il sole di mezzanotte si vede solo a Capo Nord o si vede anche da prima?

Vorrei anche dei consigli su quali escursioni fare nelle diverse zone, visto che ad ogni sbarco è possibile scegliere tra diverse escursioni, o se alcune posso anche evitarmele perchè magari non c'è nulla di particolare da visitare o perchè si visitano cose già viste in altre escursioni (mi riferisco ai paesaggi); di seguito elenco i vari porti e le relative escursioni disponibili:

Porto di Geiranger

- "Vedute di Geiranger"

- "Norddal e Malga di Herdal"

Porto di Hellesylt

- "Da Hellesylt a Geiranger"

- "Escursione tra le montagne di Flo"

Porto di Honningsvag

- "Transfer a Capo Nord"

- "Le colonie di uccelli Gjesvaer"

- "Alla scoperta dei granchi reali"

Porto di Tromso

- "Visita alla città e giro in funivia"

- "Gli Husky e il museo polare"

Porto di Gravdal

- "Le panoramiche isole Lofoten"

- "Lofotr e Vestvagoy"

- "Flakstad, Sund e Utakleiv"

- "Panoramica della parte orientale delle Lofoten"

Porto di Trondheim

- "Visita di Trondheim"

- "Trondheim e il suo museo della musica"

- "Trondheim e il salto con gli sci"

Porto di Andalsnes

- "Escursione nella regione di Romsdal in Treno"

- "Escursione a Trollstigheimen"

- "Escursione giornaliera passando per Valldal e la Trollstigen"

Porto di Bergen

- "Tour in battello di Bergen e dintorni"

- "Visita di Bergen"

- "Panoramica di Bergen e casa di Grieg"

Porto di Amsterdam

- "Amsterdam express"

- "L'Olanda delle tradizioni"

- "I mulini a vento di Volendam"

- "Visita della città di AMsterdam e crociera sul canale"

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per quella data già nei dintorni di Trondheim il sole tramonta dopo le 11 di sera e risorge verso le 3 di mattina. Il che significa che tutta la notte si può comunque vedere il cielo luminoso e leggere tranquillamente un libro come quando in Italia il sole è appena tramontato. Per quanto il sole di mezzanotte lo si vede a partire da Bodø per quasi tutto il mese di giugno e luglio. Non te lo perdi, stai tranquillo.

Le escursioni che hai indicato sono tutte spettacolari.

Hai davvero l'imbarazzo della scelta, fanne il piu' possibile.

I granchi reali, se intendi dire che ti fanno salire su una barchetta per pescarli di persona vacci senza pensarci due volte.

Ti consiglio assolutamente di non perdere quando sei a Hellesylt, le escursioni per la vallata di Flå.

A Tromsø vai sulla funivia a tutti i costi! e se possibile visita anche il museo Polaria.

Alle Lofoten ti consiglio Vestvagøy.

A Åndalsnes il viaggio in treno per la regione de Romsdal è considerato uno dei più spettacolari al mondo per via della bellezza della vallata che il treno attraversa. Ma a Trollstigen ci devi andare per forza!

Quanto a Bergen è una città deliziosa.

Il passaporto non ti serve a meno che tu non voglia affittare una macchina, per tutto il resto è sufficiente la carta di identità.

Fonte/i: Vivo in Norvegia
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Angy
    Lv 5
    1 decennio fa

E' una crociera fantastica.................. Io ho fatto "Le Terre dei Vichinghi" con costa Atlantica ed è un sogno

Buon divertimento

• 1 decennio fa

Ciao, ti consiglio di andare sul sito http://www.crocieristi.it troverai notizie sulle crociere e tante foto, la registrazione è gratuita. Buona crociera

• 1 decennio fa

ti rispondo a questa:Ma il sole di mezzanotte si vede solo a Capo Nord o si vede anche da prima?

io credo che si veda solo da li e solo 1 giorno. Quando ci sono andata io quel giorno era il 31 luglio per esempio. I giorni precedenti e successivi, anche se per un pezzettino piccolo piccolo, i sole si nasconde cmq dietro l'orizzonte, mentre il giorno del "sole a mezzanotte" si vede il sole che tocca l'orizzonte e risale su. Figata!

Per il resto non so che dirti, perchè io ci sono stata in camper, ma so che dei miei amici che hanno fatto la crociera si sono trovati male per il freddo e mangiavano male. Vedo che non fai tappa alle isole Lofoten, gravissimo errore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.