Il mio videocitofono "bticino" quando qualcuno suona non si sente, ma mi appare l'immagine!?

Questo succede per il cancello esterno, perchè per quello interno che non ha il videocitofono, non si sente proprio!

Aggiornamento:

Escludo il fatto che siano collegati male i cavi, anche perchè ha funzionato fino all'altro giorno! La levetta che c'è sotto l'ho già spostata ma non cambia nulla, avevo pensato anch'io a quel problema, magari pulendo l'avevo spostata,ma non è così! Dalla parte sinistra ci sono 2 pomelli ma non so a cosa possono servire!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,se non si sente dai due citofoni,devi far controllare l' amplificatore che e' unico o l' alimentazione di esso.può' anche che ci sia un filo interrotto.devi fare come si dice in gergo tecnico,la ''ricerca guasti'',parti dal filo,devi controllare se il filo che collega l' altoparlante della cornetta sia integro,poi vedi se arriva l' alimentazione all'amplificatore con un tester e verifica che ci sia corrente al posto esterno della pulsantiera

ciao

mauro

• 6 anni fa

sostituire il configuratore art.350/0...9 e un ponticello di colore verde si trova dietro al videocitofono serve ad identificare l apparecchio interno con il pulsante di chiamata dalla tastiera e una delle possibili concause quando dalla tastiera esterna non parte la chiamata al citofono interno corrispondente.

• Anonimo
    1 decennio fa

chiedi anche se le altre persone anno lo stesso problema, se abiti da solo togli corrente all'impianto del video e dopo 1 mn riaccendi se nn funziona chiama un elettrico. ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti avere il posto esterno della pulsantiera da sostituire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nella parte sotto, ci dovrebbe essere una rotella per la regolazione del volume: controlla che sia al massimo. Se non funziona, non ti resta che ricorrere ad un elettricista

• 1 decennio fa

Secondo me è un problema o della cassa acustica oppure del mal collegamento dei cavi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.