Perché i maschi hanno spesso l'auto con la benzina in riserva, e le donne invece col serbatoio bello pieno?

o per lo meno, a metà serbatoio?

Quando prendo la macchina, è quasi sempre un rito passare poi dal benzinaio.

Ma non lo faccio solo io, bensì è abitudine di tanti altri amici. Appena si sale in macchina, si va dal benzinaio e si mettono mediamente 10 euro di benzina.

Considerato che il prezzo della benzina è sempre in salita, sarebbe il caso di metterne almeno 20 per guidare più tranquilli.

Invece no. E quando si torna verso casa, si butta un occhio sulla strada e uno sulla lancetta della benzina.

Ce la farò! Ecco che si pensa in quei casi...

E quando si sta per arrivare in zona casa, ci si tranquillizza, e si guarderà solo la strada perché ormai è sicuro che dal benzinaio non ci si dovrà fermare....

Invece le donne sono più previdenti.

Le auto delle donne, (per lo meno quelle che ho visto) hanno la lancetta del serbatoio, che NON conosce la stanghetta di sinistra. E' sempre minimo minimo a metà serbatoio, con una capacità di autonomia di almeno altri 200 km di media.

Come la lancetta comincia a pendere verso sinistra...ecco che scatta l'ansia da rifornimento, e al più presto, mettono almeno 20 euro dentro.

Ma come mai c'è questa differenza opposta tra uomo e donna?

Tra i due, ovviamente, è più tranquilla la donna perché a piedi senza benzina, non ci resterà mai.

Perché la donna è esagerata nel preoccuparsi?

e invece, perché l'uomo non si preoccupa per niente?

L'uomo dovrebbe preoccuparsi ....e la donna frenare la sua preoccupazione...

buon Agip a tutte :-)

16 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

male avere il serbatoio sempre pieno.

la benzina che rimane sotto per tanto tempo se utilizzata andrà a rovinare il motore dell'auto.

per cui si deve sempre consumare tutta la benzina. magari non entrare in riserva sparata, ma farsi almeno altri 50 km (dipende poi dall'autonomia dell'auto) con la spia gialla accesa, per non contaminare il motore.

del resto, a meno che non sei sulla cisa costantemente dove un benzinaio non c'è nemmeno a piangere per 60 km, il problema dei benzinai che mancano non sussiste. appena si accende la spia, ci si ferma qualche km dopo.

semplice.

@jekka, non te la prendere, ma una persona intelligente (uomo o donna che sia) non evita il "pericolo", si prepara ad affrontarlo.

puoi anche non fare benzina, quando ti va bene che trovi qualcuno che te la fa, ma se non c'è nessuno e ti serve perchè la macchina non va sputandoci dentro, fai proprio una cavolo di fine a non prepararti nell'evenienza.

• Qui vado contro i miei interessi..

sai quante volte rimango in panni? =P

..e delle mie amiche hanno danneggiato il motore per

guidare in riserva...

• 10 anni fa

Quando ho disponibilità finanziaria, faccio il pieno.Spesso arranco di 20 in 20. Quando sono disperata ..metto 10. Ma detesto viaggiare..sapendo di essere limitata.

Self-service: mi piace farmi servire in questo caso, non la metto da sola perchè non mi va.

Mio padre è sempre andato con il pieno, non ho MAI visto la sua auto con poca benzina. Quindi..ho lui come esempio.

Il mio ex marito..metteva max 10 euro alla volta. Secondo me, un gesto di tirchieria assoluta. Ti predisponi di già..a poca degustazione di vita, perchè ti poni dei limiti.

Se entrando dentro la macchina di una persona.. noto che spesso sta in riserva..non ho una buona opinione del-la mio-a amico-a.

Perchè..voglio dire..se stai in riserva..e non hai soldi, tienitela per i momenti importanti questa poca benzina. Non voglio essere io la causa del tuo lastrico!

Altrimenti..mi vuoi fare sentire in colpa che andiamo con la tua..? Vuoi che ti dia il mio contributo spese? Oppure..hai già deciso che faremo 50 km..e che poi prendiamo il tram?

Per come la metti tu, la donna si preoccupa..perchè non vuole avere preoccupazioni. All'uomo (del tuo esempio)..evidentemente gli scivola tutto nella vita..fino a quando non gli arriva una batosta indimenticabile (mio zio è rimasto a piedi sull'autostrada..e critica sempre la moglie per il suo costante pieno..:D).

• Anonimo
    10 anni fa

Ahahaha hai ragione, mio fratello andrebbe in giro perennemente in riserva..io invece appena scende sotto il mezzo serbatoio non riesco a resistere e vado a mettere benzina.

Se per questo nella mia macchina c'è sempre una bottiglia di acqua, una di olio, ho i panni per pulire i vetri e quelli per il cruscotto..di tanto in tanto faccio gonfiare anche la ruota di scorta, anche se ti assicuro che se mai bucherò chiamo il carroattrezzi e mi faccio trasportare sotto casa XD

Per non parlare della mia borsa..i miei amici la chiamano la borsa di Mary Poppins, c'è dentro di tutto..dal pronto soccorso alla chiavetta IKEA per montare i mobili (nella vita non si sa mai XD).

Decisamente sono un po' troppo ansiosa..invidio voi uomini così rilassati..vedi mio fratello..Prima ho omesso di dire che la macchina la divido con lui..quindi lui è ben felice di trovare il serbatoio pieno e di lasciarmi la macchina in riserva..approfitta della mia debolezza.. XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alien
    Lv 6
    10 anni fa

dalla mia esperienza mi sembra tutto il contrario eheh

sarà questione di personalità

• 10 anni fa

Sinceramente non l'ho notata questa cosa. Comunque, volendo trovare una spiegazione, credo che la donna voglia evitare a tutti i costi di rimanere a terra con la macchina forse perché in quel caso non saprebbe come comportarsi, andrebbe nel panico più totale. Di conseguenza, per scongiurare questo rischio, imbottisce la macchina di benzina. :)

L'uomo invece, di solito, qualcosina in più di motori & C., la sa. Non si troverebbe impreparato nel risolvere la situazione, ecco, tutto qui.

Forse ho ragionato troppo per stereotipi, però è inutile girarci attorno: l'uomo la maggior parte delle volte sa gestire quelle situazioni, proprio perché si è trovato più volte nella condizione di doverle risolvere. La donna il più delle volte si affida totalmente all'uomo e di conseguenza è decisamente meno abituata e più impreparata.

• 10 anni fa

io ho sempre il serbatoio pieno, fino a farlo arrivare quasi in riserva per poi riempirlo tutto e poi il ciclo continua, questo perchè sono un'eccezione!

• Sarà , ma allora ho trovato la donna sbagliata

se prendo l'auto di mia moglie

5 km e poi va in riserva

• 10 anni fa

.... bah.. la maggioranza delle donne che conosco io (e stavolta ci schiaffo dentro anche mia madre) se non vedono la lancetta sulla zona rossa non cacciano fuori un'euro per il carburante...

e quando lo fanno esclamano "ma come?? ho fatto il pieno 900 km fa'??!?!""

al contrario quelle con il serbatoio sempre carico solitamente sono quelle che usano l'auto del marito, fidanzato o l'auto aziendale/suv del compagno imprenditore che ha intestato il mezzo all'azienda... le prendono con il pieno.. e le riconsegnano al compagno/malcapitato nella zona rossa che poi deve contare i km rimasti per arrivare al distributore...

inoltre c'e' da dire che la donna usando meno la sua auto riesente meno del consumo di carburante.. tanto per andare fuori il w-end.. per uscire la sera... etc si usa puntualmente l'auto del fidanzato che le scarrozza... quindi di mettere 10 euro una volta al mese non gli pesa piu' di tanto....

ed ecco perche gli uomini imparano ad usare fino all'ultima goccia di benzina... perche' per scarrozzare le donne sono costretti a diventare i migliori amici del benzinaio.. (e se non lo fanno sono accusati dalle stesse di essere spilorci)

un'applauso all'ennesima piaga dovuta all'opportunismo femminile.... il caro carburante...

• sasa
    Lv 7
    10 anni fa

Ilk segreto sta nel fatto che molte donne vanno dal benzinaio e cosi' non si sporcano le mani.

fanno il pieno e via

ciao Boss

Fonte/i: le donne sono donne
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.