Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiPlayStation · 1 decennio fa

Mi potete dare un pò di consigli sulla PSP?

- quale modello è più conveniente qualità /prezzo

- i giochi: se si possono scaricare, quanto costano originali, se sono gli stessi della ps2, le modifica ecc.

GRAZIEEEEEEEE

Aggiornamento:

dimenticavo, anche gli accessori (ad esempio se esiste un cavo per collegarlo alla tv e trasformarla quindi in una ps normale!)

Aggiornamento 2:

..o ad esempio gli aggiornamenti, a cosa servono...insomma tutto ciò che può esser utile, io non ne so nulla di questa consolle!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

come psp esistono diversi modelli di psp:

1°modelllo psp-1000 o 1004

2°modello psp- 2000 o 2004

3°modello psp- 3000 o 3004

4°modello pspgo l'ultima versione

il 1°modello ovvero la 1000 si puo modificare sicuramente sempre con qualsiasi versione di firmware ma credo non sia piu in vendita nei negozi forse qualche negozio piccolo ha dei resti ma non credo

il 2°modello la 2000 si possono modificare solo alcune con certi tipi di scheda madre inferiori al modello TA 088 V.3 queste non possono essere modificate, ovvero si puo fare quacosa per far leggere i file iso o cso ma non è propio modifica come le atre in pratica lo installalli ma se la spegni si toglie la modifica è la devi rifare.

3°modello la psp 3000 che non è possibile fare la modifica xke monta schede TA 088 V.3 o superiori che non permettono di modificare ma si puo fare lo stesso passaggio della 2000 con TA 088 V.3 in pratica si sinstalla mo per installare questa (finta modifica )serve un firmware 5.03 o inferiore se hai uno superiore per ora non si puo fare nulla.

4°modello pspgo assolutamente inmodificabile su questo modello hanno pere tolto il lettore umd(lettore dischi per psp) per i glichi si devono scaricare pal play station network.

i prezzi dei giochi variano in base ai tipi di gioco quelli k ho aquistato a prezzo piu basso erano 19€ ma vanno fino a 50€

accessori ci sono tantissimi cuffie con microfono, sistema altoparlanti, cavo per collegamento alla tv(solo i modelli 2000-3000 la pspgo non so ma fose si)ecc

conclusione se vuoi una psp buona è modificabile ti consiglio una psp 2000 con scheda madre inferiore a TA 088 V.3 (non credo xò siano in commercio i modelli) al massimo comprala di seconda mano su intenet

Fonte/i: mie
  • 1 decennio fa

beh io ti consiglio la psp 3004....poichè lo aggiori al 5.03 o al 5.50 con chickhen r3....

lo trovi dove ti pare basta solo ke ti venga con aggiornamento (firmware) minore di 5.50...

poichè di solito c'è su queste psp un firmware 6.20....

poi per gliaccesori ti dico ke ci sono la memory stick,le cuffie,ed il cavo per connettere la psp alla tv,la telecamera per farti delle foto o giocare con ALCUNI (esempio invizimals)

ed il cavo usb....

ah ti dico ke sulla psp 3004 la visuale è circa 10 volte più bella poichè i colori sono più vivaci...

ed una cosa brutta che il volume della psp nn è cosi forte....dopo la modifica usa lightmp3 (homebrew)

gli aggiornamenti (firmware) servono alla sony..es. firmware originale sony 6.20...questo firmware nn può essere modificato,hackato...

sulla psp 3004 devi avere o il firmware 5.03 o il 5.50...

adesso nn sò se il 5.50 era per psp 2000 o 3000..ma sò ke c'è la modifica per quella firmware...

spero di esserti stato di aiuto...)))

Fonte/i: esperto psp
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.