enzo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

a cosa serve il medicinale limpidex 15 mg?

mi spiego meglio.

Siccome o subbito un intervento ortopedico al malleolo e mi anno prescitto una terapia da fare a casa sulla lista c'e' anche questo limpidex vorrei sapere a cosa serve.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa
    Migliore risposta

    E' un inibitore della pompa protonica alias un gastroprotettore.

  • 10 anni fa

    il limpidex è un farmaco generico e il principio attivo è il lansoprazolo o l'omeoprazolo (adesso non ricordo esattamente) ma entrambi fanno parte della stessa famiglia e questo farmaco non è altro che un protettore gastrico.

    questo farmaco serve letteralmente a "proteggere" il tuo stomaco dagli altri farmaci che assumi per bocca.

    in bocca al lupo e buona guarigione!!

    Fonte/i: infermiere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.