gladiax87 ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 10 anni fa

Tornio fresa hobbymat BF 500 verticale , ha ingranaggi in plastica?

Ciao a tutti stò acquistando questo tornio e vorrei sapere se il tornio nella parte di trasmissione tra motore e mandrino ha ingranaggi in plastica??? oppure metallo o cinte???

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Pur essendo pratico di torni non saprei dirti se gli ingranaggi siano di plastica per il tornio che tu

citi, o altro sistema. Personalmente ho trovato circa 20 anni orsono un tornietto d' occasione che

tuttora uso ed è il migliore, si tratta del Myford inglese mod. 10, ho fatto dei lavori impensabili

anche per un tornio più grosso. Certo che a comprarlo nuovo costa parecchio; ma se hai pazienza

e giri fra i raccoglitori di materiali ne puoi trovare qualcuno. Ne ho visti in seguito da un raccoglitore

di Tortona ed anche a S. Lazzaro in romagna. Hai mai sentito un luogo che si chiama Gambettola

sempre in romagna; qui puoi trovare di tutto. Tutto il paese è specializzato in varie categorie di

raccolta. Pensa che il monumento nella piazza principale del paese è rappresentato da uno stracciaio. ( cerca Myford in internet )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.