maschera naturale per capelli?

ciao a tutti, ho i capelli lunghi lunghi e purtroppo sono anche molto rovinati... su internet ho trovato decine e decine di rimedi fai da te ma non riesco a capire qual è più adatto a me e se tutti sono affidabili, prima di cospargermi d'uovo o d'olio vorrei avere una conferma in più..

come dicevo ho i capelli lunghi, il mio problema è che, oltre ad essere fini e sfibrati sulle punte (e lì credo che l'unica soluzione siano le forbici), non sono per niente luminosi, tendono ad essere piatti, come se fossero finti. Premetto che ho avuto esperienze di ogni genere con tinte, decolorazioni, shampoo color, hennè e quant'altro... ora è da mesi che non faccio nulla. in fin dei conti, cos'è che mi potrebbe aiutare ad avere capelli più lucenti e meno rovinati (o perlomeno a non peggiorare la situazione)? so che non esistono cure miracolose, però qualcosa di utile ci sarà, no?

grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Devi prestare particolare attenzione all’alimentazione, è importante che sia ricca di proteine, zinco e vitamina B2 per rinvigorirli.

Per i capelli aridi e stressati:

Amalgama un tuorlo con due cucchiai di oliva e due d’olio di mandorle dolci. Applica il preparato massaggiando un po’ il cuoio capelluto, poi applica su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciare in posa 30 minuti, copri la testa in un salviettone in modo che non si disperda il calore. Infne lava la testa con uno shampoo delicato. Ma anche applicare l'olio di mandorle dolci per tutta la lunghezza del capello, massaggiando delicatamente la cute, è un toccasana per i capelli.

Comunque, visto che li hai un po' maltrattati con tinte e quant'altro, la decisione di tagliare, i capelli, di netto, con un bel taglio di capelli, ovviamente, non è una cattiva idea.

• 1 decennio fa

io ti consiglio di andare dal tricologo.Ciaooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.