Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

Salve, ho qst tema per lunedì: Purtroppo la schiavitù non è una condizione di cui si possa parlare al passato.?

Ancor oggi esiste, e spesso sono proprio i bambini a subirla. Porta degli esempi tratti dall'attualità.

Qlkn ha qualche idea????? 5 stelle al miglioreeee :D

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

beh io parlerei dei bambini mandati sui marciapiedi a fare l'elemosina, così come degli uomini con malformazioni costretti ad elemosinare per pagare altre persone che li comandano e usano come oggetti..

poi parlerei dei bambini sfruttati in fabbriche e sottopagato..sai non comparendo come lavoratori perchp non hanno l'età adeguata gli si può dare i soldi che si vuole e quindi anche pochi spicci per turni lavorativi di anche 12-14 ore..

parlerei anche un pò del ruolo della donna nei paesi islamici, dove viene trattata come un oggetto..se quella non è schiavitù io non so cosa sia..dover obbedire al marito, tra l'altro non scelto ma impostogli dalla famiglia, cucinare, lavorare, rischiare la vita e ripeto obbedire ciecamente a lui qualsiasi cosa ti dica e in più, come è successo poco tempo fa, una donna è stata violentata: lei è finita in galera perchè a tradito il marito!!!! O.o leggi praticamente che non tutelano i diritti umani, che le fanno passare come schiave dell'uomo insomma...

parlerei anche degli extracomunitari molto spesso usati nei campi; infatti, quelle poche brave persone che vengono in italia per lavorare, finiscono spesso nei campi a raccoglere pomodori dall'alba al tramonto per un pugno di soldi!!!

e infine parlerei anche dei bambini soldato sempre dei paesi islamici e africani; questi vengono addestrati alla guerra fin da piccoli..insomma, trattati come oggeti, perchè si gioca con la loro vita!

ah si, anche le prostitute e i bambini romeni costretti a rubare perchè se no uccisi o picchiati..

spero d'averti un pò aiutato ;D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.