Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 1 decennio fa

Salve, ho ritirato ieri il rsulato della Clearance della creatinina?

e i valori sono i seguenti:

Diuresi nelle 24 ore 3750 ml/24 h

Creatinina ematica 1,12

creatinina urinaria 19,88

Clearance della creatinina 46,22

Ho dolori nella zona dei reni non sempre ma da qualche tempo, pensavo fosse mal di schiena ma a sto punto..

Ho fatto ecografia del'addome e delle tiroide ed è emersa solo una ò di renella nel rene sinistro, con corpuscolo maggiore dellea misura di circa 1,9 mm

Nelle ultime analisi del sangue oltre alla creatinina alta (1.33) alti erano anche i valori della Bilirubina e bilirubinemia frazionata

3,40 totale

Ind. 2,70

dir. 0.70

Ho le urine schiumose

Ho 31 anni, peso circa 74 kg (persi 10 da Dicembre ad oggi, 24 in un anno) non fumo da un anno e mezzo, ho eliminato anche il caffè da una settimana e mangio tutto ma senza esagerare nelle quantità.

Attendendo di tornare dal medico Lunedì, documentandomi qui e li sono giunto a possibili diagnosi, ma mi piacerebbe sentire qualche parere altrui, grazie!

Aggiornamento:

Aggiornamento: allora ieri ho fattoulteriori prelievi ematici: emocromo con formula, sideremia,ferritina,proteina totali,colesterolemia,glicemia, lgA, EmA, tTG e IgE totali perchè dall'esame delle feci sono emersi valori, che potrebbero indurre alla celiachia (è due settimane che ho eliminato la pasta e il pane è più che dimezzato in quantità, e la diarrea si è ridotta, nonostante crampi allo stomaco..).

Per quanto riguarda il nefrologo, se ne parla Lunedì. L'esame della clearance l'ho fatto sia perchè avevo la creatinia a 1.33 (prescritto dal medico) e sia perchè in famiglia ho casi di disfunzione renale, mio padre ha avuto calcolosi ed attualmente ha un solo rene visto che l'altro è scomparso...

A me han trovato, dall'eco una renella e un pò di piccoli frammenti nel rene sinistro. Ho dolori lombari e sentito un urologo mi ha detto che è probabile una disfunzione renale.

Bevo il giusto, anche quando NON ho sete, volte bevo (acqua, parliamo di acqua) anche per nervosismo.

Aggiornamento 2:

Per la bilirubinemia, si così alta è la prima volta, le ultime in cui compare sono di 4 anni fa ed era 2 e qualcosa.

Mi ha detto che è Gilbert, ma inizio ad avere qualche dubbio..

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora... purtroppo i reni non fanno quasi mai male, dico purtroppo perchè a volte ci si accorge di malattie renali quando è troppo tardi, non dando sintomi particolari. Eccezione naturalmente la calcolosi: nel tuo caso c'è solo una prelitiasi renale (1.9mm) che dubito fortemente possa dare ostruzione e dunque causare la colica. Dunque il male che senti al 99% è veramente solo mal di schiena.

Una creatinina di 1.1 per te è normale (1.33 era lievemente alta), ma la cosa che balza all'occhio è la diuresi: praticamente quasi 4 litri!!! come mai? bevi molto? altrimenti si può pensare a malattie renali con problemi alla concentrazione delle urine. Se urini così tanto bevendo normalmente si può pensare anche che sei un po' disidratato.

Ma per capire esattemente mancono un po' di informazioni: urea? sodio? potassio? esame urine? farmaci che eventualmente stai assumendo? (non è che prendi un diuretico vero???)

Per la biliribumina non preoccuparti, non c'entra e verosimilmente si tratta di una banale sindrome di Gilbert.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Questa una buona soluzione naturale per curare la sciatica definitivamente http://curarelasciatica.teres.info/?zgc3

La sciatica non deve essere considerata un disturbo a sé stante, ma è un sintomo di un problema a carico del nervo, ad esempio di un’ernia del disco

• 1 decennio fa

bisognrebbe sapere innanzitutto qnt bevi

Poi xké hai fatto la creatinina urinaria?

è la prima volta che hai la bilirubina alta?Potrebbe essere anche una pat emolitica...l'emocromo l'hai fatto?

• Anonimo
    1 decennio fa

la clareance della creatinina è bassa....i reni non funzionano bene, hai dimenticato il peso specifico dell'urina, è importante visto che si dovrebbero urinare max 2 litri...ml piu o meno....ma quasi 4 litri sono esagerati!devi andare dal nefrologo....purtroppo non si puo fare diagnosi senza conscerti, però potrebbe essere un diabete insipido non trattato...ciao

Fonte/i: medico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.