Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Caffè al bar vs caffè a casa?

Come mai la gente ha l'abitudine di prendersi il caffè la mattina al bar e non a casa?

E' come se fosse un'esigenza fondamentale!

Sento gente che si lamenta perchè fa fatica ad arrivare a fine mese, e tutti i giorni si prende il caffè al bar! Dico io, inizia a risparmiare dove puoi, no? Fai colazione a casa!

Ma il bello è che c'è gente all'università che prende il caffè alla macchinetta per poi lamentarsi che fa schifo! Posso capire la prima volta, ma le altre volte lo sai già com'è il gusto del caffè, e se fa schifo cosa continui a prenderlo?!

Curiosità: quanto zucchero mettete nel caffè? Io lo prendo amaro, voi?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    caspita che tempismo!

    stamattina ho affrontato questo discorso con mio figlio.

    siamo andati a fare le analisi e di conseguenza al bar per la colazione

    poi lui andava a scuola.

    al bar sotto il centro salute

    due cornetti un cappuccio e un succo 4,70 €.

    salendo in macchina gli ho fatto notare questa cosa:

    se lo si facesse tutte le mattine sarebbero circa 150 € al mese

    a cui si aggiungerebbero altre inevitabili uscite quali snack vari

    o altre bevande o dolci aumentando il salasso.

    all'inizio ha obiettato che : vabbé, ma che sarà mai! neanche 5 euro.

    poi ha capito il concetto e lui stesso ha fatto un commento su conoscenti che si lamentano

    della mancanza di soldi e sono tra coloro che in cucina la moka neanche la tengono

    quanto no rinunciano all'espresso.

    nel caffè metto mezzo cucchiaino che se è troppo dolce poi mi fa venir sete

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

    Io prendo solo caffellatte, il caffè, da solo, mi piace solo quello americano.Si proprio quello che non piace a nessuno, Ma mi si è rotta la macchinetta ed anche la miscela qui da noi non è ottima.

    Quindi cappuccino mediamente zuccherato. Odio letteralmente l' espresso del bar, ristretto poi...brrrr sembra petrolio. Ciaoooooooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io il caffè lo prendo dolcissimo, minimo quattro o cinque cucchiaini di zucchero.

    Mi dicono spesso che così facendo si perde il gusto del caffè vero e proprio, ma io non riesco a berlo amaro! E' orribile con poco zucchero..:S

    Comunque faccio colazione a casa, raramente al bar. Non ho mai tempo, dal momento che sono sempre in ritardo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    TUTTO DIVENTA UNA ABITUDINE NELLA VITA

    a me piace il caffè prendermelo a casa mia , cosi come mi sveglio,

    tutta spettinata e goffa.....mi sa cosi buono.

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • janet
    Lv 4
    1 decennio fa

    A me piace il caffè molto cremoso e ho risolto il tutto prendendo la macchinetta a casa e poi mi piace dolcissimo,arrivo fino a 3 cucchiaini di zucchero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io preferisco il caffè di casa mia;zuccherato si,un cucchiaino e mezzo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

    Caffè amaro.

    E lo prendo sempre a casa...che è anche molto più buono che al bar/macchinette!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' difficile perdere le abitudini sai poi si va al bar a prendere il caffè per potersi lamentare di qualsiasi cosa. Le macchinette sono state inventate per poter fregare qualcuno, poi non sono mai regolate nel modo giusto e questo volutamente. Io la colazione la faccio a casa mi prendo il mio buon caffè lo bevo amaro perché se vuoi sentire il vero gusto del caffè lo devi bere cosi' ma non a tutti piace

    Fonte/i: Lavoro nel settore caffe'
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Bar tante volte al giorno e lo prendo con 1 cucchiaino di zucchero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.