Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Qual è la tua chiave personale per instaurare un dialogo "sottile" con la tua Anima?

Per ascoltare la voce dell'Universo dobbiamo saper ascoltare la voce della nostra Anima...

Dobbiamo trasformare pian piano, attraverso una profonda elaborazione interiore, la ricerca del nostro benessere nella ricerca di un benessere collettivo; trasformare il nostro limitato, sofferto vissuto quotidiano in una visione d’insieme; il nostro sapere individuale in un Sapere Universale.

Quali sono le tue perle del sapere..? qual è la tua chiave personale per entrare nell'Anima...?

Alba

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

é come parlare di una vita intera e non basta per cogliere tutte le sfumature che rappresentano l' eternità. Seduto su una scala immaginaria mentre osservo il cielo e quello che evoca dentro di me, sensazioni velate, come il calore del sole dopo un lungo inverno tra la neve e i ghiacci, dove i piccoli uccelli costruiscono i nidi, volando qua e la in cerca di cibo e pagliuzze. Il vento, lo spazio che può contenere ogni cosa e la vacuità della transitorieta. Ricordo mio padre che prima di morire era venuto a trovarmi, abitavo in una grande casa con un giardino, un albero di noce secolare forse il piu vecchio della zona, le sue foglie riempivano i rami, lui era seduto sotto quel tronco secolare, in silenzio, era toccato da quello spazio tra la vita e la morte, come se una nuova consapevolezza lo toccasse nel profondo, un ultimo sguardo all esistenza, come per recidere gli ultimi legami con l' esperienza del corpo e della vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente l'ascolto e non andare mai in contrasto ma abbandonarsi,essa conosce quello che è meglio per realizzarsi e liberarsi da legami ,limiti,personalità forvianti,ma questo ascolto deve essere sempre unito con la percezione del cuore motore di immensa e illimitata vita

• Anonimo
    1 decennio fa

E' l'Amore..."Amatevi l'un l'altro come Io ho amato voi..." saper vivere x il fratello, essere dono x un amico, x un fratello bisognoso...solo così possiamo essere veramente felici..non importa quanto abbiamo, ma quanto doniamo e soprattutto doniamo con gioia! Felici di essere dono, felici di poter amare, felici di poter essere Luce per qualcuno che non ce l'ha...felici di vivere e di fare della nostra vita un canto d'amore! Solo così la nostra anima canta!

• 1 decennio fa

La pace e il sapere universali sono una grande bugia. Ognuno ha un frammento di essa. I ricchi e i poveri sono relativi, ma non il rispetto dell' ambiente. La bugia più grande è la ricerca ossessiva, che impone di indagare ogni giorno oltre. E gli stolti, nel tentativo di difendere i loro primati o i loro privilegi, non assaporano nulla, dalle cose belle che a tutti dona la vita. Di un cieco si ha compassione, di un malato psichico, ben poco rispetto, di un lebbroso si ha schifo, di solito e dell' amore si diffida perché fa abbassare la guardia. L' universo dovrebbe sapere che le sue opere malvagie distruggeranno l' economia con le sue leggi, ma detto da un bollato pazzo, che può valere in un mondo che auto convince sano?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

la mia chiave personale è lo Spirito che deve prevalere sull'anima,ma confesso che a volte faccio prevalere l' anima.

• 1 decennio fa

Ciao, quello che mi sento di risponderti è che per ritrovare te stesso/a si ha bisogno del silenzio. Ecco, penso che sia la chiave e l'arma vincente...

Ciao. un abbraccio.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

non ho bisogno di nessuna chiave, con la mia anima dialogo in sintonia da sempre.

• Anonimo
    1 decennio fa

Bella domanda....=) Sai che non so come spiegartelo? è una cosa che non so spiegare... Ma una cosa è certa devi fermarti a riflettere se vuoi quel "dalogo"....Ciau

• 1 decennio fa

Ascoltare quello che mi rende felice, quello che mi realizza e confrontarmi con i miei difetti.Siccome non siamo esseri chiusi in bolle di sapone, ma viviamo in relazione, è importante capire che questa felicità, questa serenità, non può che passare per l'armonia con quello e con coloro che ci circonda.Altrimenti basterebbe pensare per sè e sarebbe fatta.

Quindi ascolto me, ascolto gli altri e seguo l'armonia, che, guarda caso, coincide miracolosamente con la scelta migliore:una bella botta di **** noh?!

Ovviamente non sempre si può fare, ma provarci vale la pena.

• 1 decennio fa

io con la mia anima ci parlo...sottovoce, spesso, ma ci parlo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.