Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come si fà il fix plus casalingo? So che c'è ne sono di vari tipi...Il metodo meno complicato?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La ricetta del fix plus è quella che ti hanno dato con la glicerina,ma onestamente io ottengo lo stesso risultato utilizzando semplicemente acqua distillata (o acqua bollita,filtrata e fatta raffreddare) senza agiungere nulla.

L'importante è metterlo in un contenitore col vaporizzatore,per inumidire l'ombretto senza bagnarlo eccessivamente.

• cuoric
    Lv 5
    1 decennio fa

La "ricetta" che ti ha scritto Susy è la + semplice, conosciuta ed efficace, anche se io ti consiglio di non abusare nè del fix plus vero nè di quello casalingo, perchè entrambi contengono glicerina che, a lungo andare, può avere effetti dannosi x la pelle (non la lascia traspirare, aumenta la comparsa di brufoli in quanto è molto grassa, ecc...).

Cmq, potresti preparare il fix plus casalingo e utilizzarlo x occasioni particolari, e magari x tutti i giorni io ti consiglio di utilizzare l'acqua termale fredda (tienila sempre in frigo): una volta terminato il trucco, la spruzzi su tutto il viso, ha proprietà rinfrescanti, emollienti, e aiuta a fissare il make up (io la uso anche sugli ombretti x renderli + metallici e brillanti!). Ciaooo!

• Lulla
    Lv 4
    1 decennio fa

1 parte di glicerina (o glicerolo, è la stessa cosa) + 4 parti di acqua... va bene anche non distillata io lo uso così e mi trovo benissimo..kisss^^

• 1 decennio fa

acqua distillata e glicerolo, con un rapporto 3 a 1.

per ogni dose di glicerolo, mettine 3 di acqua!

bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.