Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Metodo per disinfettare pavimento?

Salve, ho un cucciolotto che purtroppo ha avuto pulci per quasi tre mesi, ora gli ho messo il frontline combo ma vorrei procedere anche a una prevenzione per l'ambiente, perchè ogni tanto gli cade qualche pulcetta tramortita e ho paura che abbia depositato uova e larve per ogni dove. Mia madre e fermamente restia a utilizzare prodotti antiparassitari, si è limitata a pulire casa con scopa elettrica, lavare pavimento, cambiare lenzuola e togliere tappeti oltre che arieggiare la casa.

Ora, ho trovato in giro questa soluzione: 3 litri acqua calda + 4 cucchiai aceto + 4 cucchiai alcool + 1 goccio di detersivo per i piatti. Dicono che è un metodo naturale per eliminare anche le larve e le uova. E' veramente così? purtroppo non ho aspirapolvere a vapore e non posso pulire a 100 gradi, cosa anche quella consigliata..

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

questa soluzione coll'aceto va benissimo per evitare la proliferazione, ma in questo caso in cui le pulci sono già entrate più che i pavimenti dovete pulire bene il divano e il materasso, ovvero cosparge divano e materasso con parecchio bicarbonato e dopo 10 minuti aspirarlo per bene. Poi spruzza tanto il divano, quando il materasso con aceto bianco puro.

per il pavimento: usa la miscela consigliata però invece di 4 cucchiai di aceto ne metti 1/2 bicchiere d'aceto e 1/2 bicchieri di alcol.

per evitare le pulci sul cane, ogni volta che tornate dalle passeggiate, strofinalo con un panno bagnato in metà acqua e metà aceto di mele.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho trovato questo prodotto: "Exner Petguard" antiparassitario biologico, attivo contro pulci, pidocchi, acari, zecche ed altri parassiti: un'alternativa ecologica.

Vedi su internet, credo sia la soluzione migliore.

• Alima'
    Lv 7
    1 decennio fa

io uso solo acqua calda,calda e aceto

• Anonimo
    1 decennio fa

diluisci la candeggina pura nell'acqua e lava a terra..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche io ho avuto questi problemi con il mio cane. il veterinario mi ha indicato un metodo tutto nturale. prendi del rosmarino lo betti nell'acqua calda e lo fai bollire. poi lo lasci stare qlc ora lo filtri e lo metti in uno spruzzino. io lo usavo anche sul mio cane quando ha avuto problemi di pulci. poi lavavo a terra con il lusoformio grezzo e dopo spruzzavo questo decotto dove il mio cane ha la cuccia,il cibo,dove si accucciola. con me ha funzionato.

• 1 decennio fa

Acqua e ammoniaca.

Comunque un giorno ero al negozio di animali e guardavo gli scaffali e ho visto che c'erano dei prodotti specifici per disinfettare gli ambienti dove vivono gli animali.

• 1 decennio fa

io ti consiglio di lavare il pavimento con acqua calda e spirito diluito nell'acqua

• 1 decennio fa

il metodo migliore da sempre è per tutto è la candeggina io avendo avuto sempre animali in casa uso un pò di candeggina con prodotti a base di bicarbonato di sodio , mai avuto problemi.

• 1 decennio fa

il disinfettante più potente è la candeggina ace

usa quella normale, mettin un litro in 5 litri d'acqua e pulisci,

Fonte/i: mamma
  • 1 decennio fa

il lisoformio è un ottimo disinfettante per tutte le superfici. In farmacia trovi degli spray che non sono nocivi che si possono spruzzare su tappeti divani e anche nella cuccia, non sono anti parassitari ma disinfettanti per ambiente

Fonte/i: provato
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.