aiutooo rispondete celiaci!!?

ciao a tutti soprattutto celiaci.

ho domande serie da rivolgervi, e spero di avere risposte al più presto.

Dunque ho il sospetto quasi del tutto fondato, che sono celiaca... ho dei sintomi che mi ricollegano a questa allergia es: dolori all'intestino, diarrea ecc. solo quando mangio pane, pasta, biscotti o altre cose che contengono glutine. Caso strano, quando mangio solo della carne o altro, non ho nulla.

Comunque, restando in questo ambito, io venerdì sono andata a fare il test per vedere se sono allergica e il 16 marzo mi daranno il risultato.

Io pero, ieri ho iniziato una dieta senza glutine, ovvero voglio provare a vedere, se in questa settimana che non assumo glutine, se sto bene...e non devo ricorrere all'antispasmodico per stare bene!

Solo che c'è un problema.. il fatto è che ieri a pranzo ho mangiato della pasta senza glutine(a mio parere,essendo abituata a altro gusto, a me questa pasta fa schifo xo amen) e sono stata bene....

la sera ho mangiato fette biscottate con prosciutto e formaggio e tutto ok anche li stavo bene.

questa mattina ho mangiato un plumcake(tutti questi prodotti sono senza glutine) solo che io sono abituata a mangiare tanto a colazione e quindi ne ho mangiati 2 (farina di riso e mais sono contenute insieme dentro questi plumcake) il problema è che non sento dolore all'intestino, ma sento un peso enorme allo stomaco, come se mi hanno messo un sasso dentro e per il peso va giù!

e non digerisco, voglio dire la colazione l'ho fatta alle 8.30 sono le 9.30 e ancora sto con sto peso.

la mia domanda è quindi, è normale che mi senta sto macigno nello stomaco?

può essere che non ci sono abituata?

o è perchè essendoci farina di riso, riempie tantissimo e io ho sbagliato a mangiarne 2?

voi come vi siete sentiti quando avete cominciato la dieta?

altra cosa ho sbagliato forse a iniziarla così di botto? dovevo fare tutto gradualmente?

ps: io sono una che ha sempre mangiato il glutine, è dal 2006 che sto male, e devo fare anche il test per vedere se sono allergica al nickel per assunzione (storia lunga) comunque vi prego rispondete numerosi!

grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.....FAI ATTENZIONE A QUANTO TI DICO:::::

Innanzi tutto devi riprendere a mangiare con glutine immediatamente,perche' se ipotizziamo che l'esito degli esami sia positivo,non vuol dire che sei celiaca,ma devi fare un ulteriore esame...(gastroscopia con biopsia),solo questo esame ti da la conferma.ATTENZIOONE,se tu togli il glutine ,quando farai la gastroscopia ovviamente risulterai negativa .....e il medico uscira' pazzo a farti una diagnosi...te lo dico perche' e' successo a me .....anche io ho fatto cosi' ed ho rischiato di fare due gastro inutilmente....per il cibo ti abitui pian piano,poi ce' la AIC che ti danno il prontuario e tanti altri consigli .....vedrai che non ti pesera' piu' di tanto alcuni mprodotti Glutan Free sono piu' buoni dei normali....poi lo stato ti passa dei buoni che vanno dai 60 ai 100 euro al mese per la dieta....

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.