Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Perchè il mio cucciolo trema ?

salve a tutti, ieri ho comprato un cucciolo di jack russel terrier di 48 giorni, ma ho notato che trema in la maggior parte delle volte, non credo è il freddo perchè tengo una stufa a pellet che emana molto calore, e inoltre quando la sera vado a dormire, sento che piange, il cucciolo è messo nella veranda ( coperta) in cui ce la stufa, come una specie di salotto esterno chiuso,

non so come comportarmi.... suggerimenti ?

10 risposte

Classificazione
  • Diesis
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh è normale...

E' ancora spaesato, si trova in un ambiente nuovo ed è lontano dalla mamma...

ma perché lo hai preso così presto?? I cuccioli devono avere almeno 60 giorni per essere presi...non sarà un problema però...!!!

E' un cucciolo è ovvio che piange la notte, trovandosi solo!!

Metti nel posto dove dorme metti una borsa d'acqua calda, una sveglia arrotolata da una tua maglia di lana vecchia..in questo modo penserà che il tic tac della sveglia è il battito del tuo cuore e starà più sicuro...

Buona fortuna!!

Fonte/i: Visita questo sito http://www.dallapartedelcane.it/ ti sarà molto utile!
  • Anonimo
    1 decennio fa

I jackrassel tremano spesso,ma nn perchè hanno freddo ma perchè sono stressati,agitati!

Per calmarlo devi fargli capire che lui di te si può fidare :) Falli imparare il comando TOCCAMI,praticamente devi metterti davanti a lui mettergli la mano davanti al muso (lui te la dovrebbe toccare) mano a mano quando te la tocca lo premi con un bocconcino,inizi a farlo giocare!

Poi quando trema tanto fallo rilassare fagli un movimento circolare sul torace.

Spero di esserti stata di aiuto :)

ps: se continua ad essere cosi insicuro devi stare molto attento e cercare di renderlo a suo agio, l'età potrebbe diminuire e lui potrebbe morire prima del previsto

• Anonimo
    1 decennio fa

nn è nnt di grave... i cani soprattutto di taglia piccola tremano molto spesso ma nn xk hanno freddo ma xk sn agitati o nn sn a suo agio....

• 1 decennio fa

li manca il posto e la madre e forse ha 1 po di paura e inizialmente nn si adatta facilmente visto k ha sl 48 giorni.il pianto è per la mancanza della madre

nulla da preoccuparsi..succede

cn il passare del tempo smette ( questione di pochi giorni ), se nn smette chiedi al veterinario..

• 1 decennio fa

penso ke nn tremi x il freddo, ma xke è spaventato visto ke si trova in una situazione nuova x lui ke nn ha neanke la madre vicino...aspetta un po di giorni e vedrai ke si risolverà ttt...intanto coccolalo piu ke puoi cosi si affezionerà e si sentirà al sicuro vicino a te

• 1 decennio fa

Anche il mio cane tremava e piangeva quando era con noi da pochi mesi, credo che come il mio cane il tuo si senta spaesato nella sua nuova famiglia magari ha nostalgia dei suoi vecchi genitori.Coccolalo e fallo sentire a suo agio.quando piange vai a consolarlo ma non viziarlo mai!Per sicurezza portalo dal veterinario!:)

• Anonimo
    1 decennio fa

Tranquillo, molti cani hanno il difetto di tremare. In caso portalo dal veterinario

• 1 decennio fa

Mettigli una borsa dell'acqua calda avvolta in un tuo vecchio golf ( non lavato ) così starà al caldo nella sua cuccia e sentendo il tuo odore sarà più tranquillo. Tienilo al caldo specie dopo la pappa, durante la digestione.

• 1 decennio fa

Ha paura , fallo sentire a casa e + al sicuro , coccolalo vicino al caldo e sentirà k gli vuoi bn e poi è piccolo e se lo hai preso ieri c vorrà un po' prima ke si abitui ma cm ho dtt io è un BUONISSIMO modo per cominciare !=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=))=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=) beato te k hai un cane !!

• 1 decennio fa

potrebbe essere

1) stressato

2) nn a suo agio

3) avere la febbre

...ee nn mi viene in mente nient altro :)

fai tutto con molta calma, tranquillizzalo, ce l hai da poco poco é normale ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.