Processore x videogiochi?

Salve, volevo un consiglio.

Siccome vorrei giocare cn la massima velocità a prestazione, volevo chiedervi un consiglio. Che processore compro? Secondo voi va bene la CPU INTEL E2220 DUAL CORE 2.4GHz?

6 risposte

Classificazione
  • ...
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi dispiace ma con quel processore ci fai poco...

piuttosto se vuoi spendere poco prendi un E5400, oppure se la tua scheda madre lo supporta prendi un E7300 o un E7400 (se vuoi giocare al massimo non bastano nemmeno questi), perchè per giocare serve una buona scheda video, ma per sfruttare la scheda video serve anche un buon processore

la frequenza non centra nulla non siamo più arrangiati come 10 anni fa quando c erano solo single core con architetture quasi uguali in cui contava solo la frequenza (adesso ancora molti giochi sfruttano meglio i processori con frequenze elevate, ma quei processori devono avere un'architettura che gli consentono di essere potenti e non solo un elevata frequenza)...

adesso ci sono molte cose da cui dipende la potenza del processore, come la dimensione della cache (l'E2220 ha solo 1MB), il numero di transistor, l architettura e anche il processo produttivo (più piccolo è più il processore contiene transistor e consuma meno), perchè secondo il ragionamento che fai tu un E6850 che ha 3GHz (290 milioni di transistor, 4MB di cache, 65 nanometri) è più potente di un E8300 da 2,8GHz (410 mln di transistor, 6MB di cache, 45nm)

l utente ha chiesto un processore per sfruttare al massimo i giochi (l ha detto lui non l ho inventato io), so che ha esagerato (forse perchè non sa che servirebbe un processore che costa minimo il triplo), ma con un E2220 ci giochi a fatica perchè è un processore di fascia molto bassa per pc dai bassi consumi

state dando i numeri!!

(invece di cancellare le risposte dopo aver detto un cacchiata è meglio che ci pensate prima)

• 1 decennio fa

cpu intel i7 con scheda madre tipo x58 +ram veloci

scheda video almeno 1 gb ddr 3

se non hai problemi finanziari....perche costano un occhio

con la cpu E2220 non fai molta strada....

auguri...

• ACER
    Lv 4
    1 decennio fa

i7

• Anonimo
    1 decennio fa

Un architettura Nehalem di processori Intel 8 core

fidati che dopo viaggi

Fonte/i: 3 anni di informatica, ragioniere perito programmatore
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si, però hai bisogno anche di una buona scheda video come la Radeon HD 5770 che costa sui 150 €. Comunque io mi trovo molto bene con l'AMD Athlon 64 Dual Core da 2.6 GHz. Ciao !

• ok prenditi Intel® Core™ i7 Processor Extreme Edition e nun ce stanno hazzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.