problemi con l'affettatrice?

ciao,

ho comprato da poco un'affettatrice, ma mi taglia in modo irregolare: la lama sembra ondulare. Qualcuno sa cosa bisogna fare? cercherei di evitare l'assistenza...

so che la domanda è difficile ma ci provo ugualmente...grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

O il perno a cui è fissato il disco è leggermente fuori asse ( non gira dritto ) o la lama, non è serrata bene al centro del perno , perché c' è troppo gioco tra l' albero e il foro.

Prova a smontare la lama, e vedi, se riesci a posizionarla bene al centro.

Se è un problema di asse motrice , che gira storto ( piegato ) , non puoi fare molto. Riportala dal venditore ( è in garanzia ) .

• 1 decennio fa

Ciao , anche io avevo questo problema, lòa causa è che sicuramente l'affettatrice è di scarsa qualità causa risparmio.

Io ho avuto lo stesso problema sostituendola con un altra professionale da 250 euro, morale?

adesso affetta e i nostri culi si allargano.......... ahahahha

• geppo
    Lv 6
    1 decennio fa

ci sono per legge 2 anni di garanzia ma quanto l' hai pagata se meno di 100 euro e difficile che funzioni

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpwfcn dove trovi una ampia scelta di Affettatrici.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bisognerebbe capire se la lama ondula realmente, basta guardare la distanza dalla vela (il piano su cui spingi il salume prima di arrivare alla lama), mentre gira, se varia e la lama sembra saltellare allora puoi essere sicura che ondula.

In questo caso rivolgiti ad un centro assistenza, non è un lavoro semplicissimo e nemmeno immune da rischi.

Se semplicemente non taglia o taglia male come succede nella maggioranza dei casi e se hai un affettatrice provvista di affilatoio, puoi guardare su questo link http://www.tecno-sistemi.it/utilizzo-manutenzione/... ricordando sempre di prestare la massima attenzione.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

C'È UNA GROSSA VITE, DEL DIAMETRO DI DUE EURO, AL CENTRO DELLA LAMA, CHE FA DA PERNO. HA UN TAGLIO E CON UN GROSSO CACCIAVITE A TAGLIO APPUNTO, PUOI SERRARE IL DISCO. PROVA CON CAUTELA, MA NON RISCHIARE PIU' DI TANTO; È IN GARANZIA E TE LA SISTEMANO GRATIS E SENZA PROBLEMI!

È SUCCESSO ANCHE A ME. CIAO DA NINO.

• 1 decennio fa

hai provato ad arrotare la lama con le pietre rotonde che sono al di sopra del carter della lama

a volte tagliando forse qualche parte metallica si rovina il filo di taglio,

oppure puoi controllare il fissaggio della lama stessa che avviene tramite 3 o 4 viti al centro della stessa sotto il paralama puoi controllare .

Fonte/i: salumiere
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.