Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Wizz Air ..Domanda su bagagli in stiva e a mano?

Allora..lunedì parto in gita per cracovia con la wizz air e ritorno con la rayanair....quello che no capisco è per i bagagli dell'andata con la wizz...

Articoli non ammessi nel bagaglio spedito:

* contanti, titoli di credito

* gioielli, metalli preziosi, pietre preziose e semi-preziose

* computer, macchine fotografiche, videocamere, cellulari e altri apparecchi elettronici o tecnici e loro accessori

* documenti ufficiali, privati o aziendali

* documenti di viaggio o d'identità

* chiavi

* liquidi (ad eccezione dell'acido di una batteria di sedia a rotelle)

* medicinali

* opere e oggetti d'arte

* articoli deperibili

Si possono portare, in stiva, profumi, lacche, alcolici, ma è vietato il trasporto di liquidi..so che a mano c'è il limite dei boccettini da 100 ml nel sacchetto..ma in stiva! se qualcuno ha volato con questa compagnia e m isaprebbe dare delucidazioni! grazie mille!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I passeggeri possono trasportare un unico bagaglio a mano, che include borse, custodie per computer, ombrelli, buste degli acquisti, macchine fotografiche, ecc. Ai passeggeri in possesso di più di un bagaglio a mano non sarà consentito procedere oltre i controlli di sicurezza e sarà richiesto di tornare al banco check-in e riorganizzare o abbandonare i bagagli a mano in eccesso.

I Passeggeri potranno trasportare nel loro bagaglio a mano solamente una piccola quantità di liquidi, gel e aerosol (massimo 100ml per contenitore) e l’imballo di questi prodotti deve inoltre soddisfare alcune condizioni. Questo riguarda tutti i passeggeri in partenza da aeroporti dell’Unione Europea. Il regolamento relativo ai bagagli in stiva rimane invariato.

Il nuovo regolamento riguarda liquidi come acqua ed altre bevande, ma anche gel, sostanze in pasta, lozioni ed aerosol. Ciò include articoli da toilette come dentifricio, schiuma da barba, gel per capelli, lucidalabbra e creme per il viso.

Le regole riguardanti i liquidi nel bagaglio a mano sono le seguenti:

* E’ permesso portare liquidi e gel in contenitore di un volume massimo di 100ml.

* E’ permesso portare a bordo più di un contenitore a condizione che possano essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente.

* La capacità massima del sacchetto non può eccedere 1 litro;

* E’ permesso un solo sacchetto per passeggero;

* Il sacchetto di plastica trasparente deve essere ri-sigillabile (deve poter essere sigillato a seguito dell’apertura – cioè sacchetti con chiusura a zip, laccio, spago o anche chiusura tramite nodo al sacchetto stesso, a condizione che possa essere riaperto).

Le uniche due eccezioni sono le seguenti:

* Alimenti per bambini necessari durante il volo;

* farmaci necessari durante il volo;

Sarà tuttavia permesso acquistare prodotti (tax-free) in aeroporti europei oltre il controllo di sicurezza e a bordo di voli gestiti da linee aeree europee. Liquidi e gel acquistati oltre il controllo di sicurezza o a bordo verranno sigillati dal venditore o a bordo, se necessario. Il sigillo sarà valido per 24 ore.

Presentazioni separate dei contenuti.

Al controllo di sicurezza sarà richiesto di presentare i prodotti liquidi separatamente. Il sacchetto di plastica trasparente deve essere sigillato e facilmente ri-sigillabile. Al controllo di sicurezza potrebbe inoltre essere richiesto di presentare separatamente il proprio cappotto, giacca o apparecchiature elettriche come laptop.

• 1 decennio fa

guarda che tutte le cose in elenco le puoi mettere nel bagaglio da stiva... solo che se il bagaglio viene smarrito la compagnia non risponde dei danni in caso tu avessi messo uno degli articoli in elenco!!!

ma questo TUTTE le compagnie, anche la ryanair.. non solo la wizz.

Fonte/i: agente check-in
  • 1 decennio fa

Io ho volato con wizzair, puoi tranquillmente mettere quanto hai scirtto nel bagaglio da stiva, è legale!!

• 1 decennio fa

Riassumendo:

-La Tua domanda rigurda il bagaglio spedito e i liquidi in particolare ???

Allora: per esperienza personale i liquidi si possono spedire, anche Wizz lo consente nel finale che manca dal tuo copia/incolla. Non sono ammessi alla garanzia, cioè volano a tuo rischio.

Io sono tornato dalla RD con una valigia vuota e per non perdere la franchigia vi misi 15 bottiglie di ron. Una non c'è la fece. Arrivo in dogana e perdo ron dalla valigia. Arriva la Finanza e me la fà aprire. Mi dice "e ora??". Io rispondo o ci salutiamo e me ne vado o mi faccia il conto della multa. Si mise a ridere a e mi lasciò andare ......

CMQ al finale è scritto "Se il bagaglio spedito contiene uno o più fra gli articoli sopra elencati, Wizz Air non potrà essere ritenuta responsabile del loro eventuale smarrimento, distruzione, ritardo o danneggiamento."

Ciao, Mau

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

é meglio che non porti nesun liquido perche anche io ho volato e hanno fermato i miei genitori però alla fine siamo andati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.