Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ricetta torte alle mele da passare alla mia ragazza, mi date un consiglio?

La mia ragazza mi ha chiesto di cercare su internet una ricetta per la torta di mele, ma ce ne sono un milione, datemi voi una mano!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

INGREDIENTI:

700 gr. di mele renette

250 gr. di farina

250 gr. di zucchero

160 gr. di burro

2 uova

1/2 bustina di lievito

succo di 1 limone

una bustina di zucchero a velo

1 cucchiaio di rum

RICETTA:

Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a fettine molto sottili.

Ponetele in una terrina e ricopritele con 125 gr. di zucchero e con il succo di limone.

Lasciate in infusione.

In un'altra terrina, sbattere le uova con lo zucchero rimasto.

Sciogliere il burro senza friggerlo e unitelo al composto di uova e zucchero.

Versare a pioggia la farina ed aggiungere il lievito, le mele mescolando con dolcezza.

Mettere in una teglia rotonda con carta da forno. Scaldare il forno a 160° e cuocere per circa 45 minuti.

Dopo cotto, lasciarlo raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

• Anonimo
    1 decennio fa

1 Kg di mele

200 g di farina

150 g di zucchero

12 g di lievito

2 uova

1/4 di latte

1 limone

30 g di pan grattato

30 g di burro

sale

Sbattere i tuorli delle uova con 130 g di zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere poco alla volta la farina, la scorza del limone grattuggiata, il sale e il latte in modo da formare una pasta morbida. Aggiungere il lievito sciolto in un pò d'acqua tiepida. Unire gli albumi montati a neve, versare l'impasto in una teglia cosparsa di burro e pan grattato, coprire con le mele sbucciate e tagliate a spicchi di circa un cm. Spruzzare con lo zucchero rimasto e aggiungere qualche fiocchetto di burro. Infornare a 180 gradi.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io la faccio così! è una ricetta di mia zia, che ai miei bambini piace molto!!!

11 cucchiai di farina

11 cucchiai di zucchero

11 cucchiai di olio exstravergine di oliva

1 bustina di lievito per dolci

2/3 mele a seconda della dimensione

2 uova

2 cucchiai di uvetta

1 cucchiaio di pinoli

in forno a 180 gradi per circa 20 minuti (dipende dal forno!)

anche se non hai l'uvetta e i pinoli viene buona comunque!!!!

• 1 decennio fa

ti do la mia ricetta. io faccio la pasta frolla con 500 gr farina, 200 grammi zucchero, 3 uova intere, 200 gr burro e 1 bustina lievito. fai 2 dischi di pasta. sul primo ci stendi marmellata di pesche e le mele a fettine sottilissime e poi ci metti sopra l'altro disco e lo spennelli con uovo sbattuto, in forno moderato per mezzora circa. è buonissima e morbidissima.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La torta di mele alsaziana è la migliore:

Tempo Richiesto (in minuti): 90

Ingredienti (per 8 persone): 300 gr di farina, 1 uovo, 100 gr di zucchero, 150 gr di burro, buccia di limone grattugiato, 1 pizzico di sale, Per la farcia: qualche cucchiaio di marmellata di albicocche, 3 0 4 mele preferibilmente renette, 50 gr di amaretti, Per la crema royale: 100 gr di panna, 70 gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo, qualche cucchiaio di rum,

Preparazione: In una terrina impastate velocemente la farina con il burro, l'uovo, lo zucchero, il sale e la buccia grattugiata del limone. Fate una palla e mettetela a riposare in frigo per una mezz'ora. Stendetela sottile tra due fogli di carta forno e foderateci una teglia da crostata, imburrata e infarinata (cm 26), facendo un bordo di almeno 2,5-3 cm. Bucherellate la pasta con i rebbi di una forchetta, distribuitevi la mamellata di albiccocche e cospargetela con gli amaretti sbriciolati (potete sostituirli con biscotti secchi). Sbucciate ed affettate le mele (altezza circa 1 cm) e disponetele a raggiera sulla torta iniziando dal bordo. Cuocete in forno già caldo la torta di mele per circa 20'. Nel frattempo preparate la salsa royale: in una ciotola lavorate a crema le uova con lo zucchero, unite la panna e il rum. Sfornate la torta e ricopritela lentamente con la salsa royale. Cuocete ancora per altri 30-35'. Servite la torta di mele alsaziana cosparsa di zucchero a velo.

• 1 decennio fa

3 uova

150 gr di zucchero

225 gr di farina

mezzo bicchiere di olio di semi

mezzo bicchiere di latte

1 cucchiaino di lievito

la scorza di 1 limone grattugiata

3 mele sbucciate e tagliate a fettine

qualche cucchiaio di marmellata di arance o albicocche , cannella, zucchero a velo

Sbatti le uova intere con lo zucchero, aggiungi la farina, l'olio e alla fine il lievito sciolto nel latte.Imburra una teglia da 20 gm di diametro, cospargila di pangrattato per evitare che la torta resti attaccata(in alternativa puoi foderarla con carta forno bagnata), versa il composto e livellalo per bene.Disponi a raggiera le fette di mela , spolvera con zucchero a velo al quale avrai aggiunto un pizzico di cannella in polvere e aggiungi qui e la un pochino di marmellata.In forno a 180° per mezz'ora e buona torta di mele

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio una meravigliosa torta di mele nel sito le ricette di baccos. Ottima

• 1 decennio fa

vai su "cotto e mangiato" sono buone e facili, io ultimamente sto facendo quella con le pere, ed è veramente buona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.