Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

MOCIO VILEDA O CENCIO TRADIZIONALE... Con cosa pulite voi ?

Aggiornamento:

GABI GABI.. dipende dal tipo di pavimento, su alcuni pavimenti funziona molto meglio il cencio tradizionale

35 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Inizialmente mio marito mi aveva convinta per il Mocio : comodo da strizzare e da passare, pero' notavo mi lavava a"strisce" e sulle macchie piu' resistenti....'na' faticaccia a levarle!

Sono tornata con mia immensa gioia al cencio tradizionale munito di spazzettone: lava omogeneamente ed e' piu' efficace sulle macchie resistenti...l'unico inconveniente e' che nella foga spesso mi si arrotola il panno se non addirittura che schizza via! ;oP

• 1 decennio fa

Il mocio splama lo sporco. Invece lo straccio oltre a tira via l'unto meglio prende su di più la polvere.

• 1 decennio fa

il mocio è comodo per le superfici piccole (io infatti lo usavo nella vecchia casa!)....il cencio per quelle un pò più ampie!

Il cencio è più faticoso, è vero, ma secondo me pulisce anche meglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

spazzettone e straccio in microfibra.

Col mocio sono impedita...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma sono l'unica col cencio dell'era preistorica??! io mi ci trovo...

• 1 decennio fa

cencio tradizionale, di quelli belli ruvidoni, il mocio mi da l'idea di una cosa comoda ma che non pulisce un tubo...

• Speph ma che fai leggi nel pensiero?? stavo pensando la stessa cosa! Pur non essendo toscana conosco il cencio grazie alle mie zie fiorentine, ma io uso il mocio vileda, anzi lo dovrebbero fare Santo quello che lo ha inventato.

Sai che in Sicilia (almeno a PA) se usi il mocio ti dicono che sei pigra e non vuoi fare le cose per bene? ma ti pare??

• 1 decennio fa

spepe vado giu di mocio! o meglio capelli di gullit hai presente il calciatore??? il mocio ha le strisce larghe ma ´e stempiato e non pulisce bene mentre i capelli di gullit sono tanti, tutti a riccioline e puliscono benissimo.

• Straccio tradizionale, ben strizzato con sopra un mix di vetril e alcol, e spazzolone, perchè a me piace spazzolonare :-) con forza e con il mocio finisco per passare solo il manico sul pavimento!

• 1 decennio fa

Decisamente il benedetto MOCIO supercomodo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.