Perchè tutto questo clamore per Alice in Wonderland, quando io l'ho visto 18-20 anni fa a cartone animato?

e so già sia di che parla, sia come va a finire?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè è stato rigirato sotto la supervisione,la regia,la FANTASIA (la quale si addice perfettamente a questo genere di storie) di quel genio di Tim Burton.

Burton,come è solito fare in ogni sui film, è in grado di donare quel tocco di "surreale" ,"fantastico" , "folle" ad una storia che lo è gia di per sè ; il suo "tocco magico" lo si avverte in ogni singolo particolare di ogni suo film,soprattutto nei dialoghi e nella sceneggiatura,sempre intrinsechi della sua fantasia e della sua "macabra ironia", e poi Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto è assolutamente straordinario.La grafica in 3d e gli effetti speciali hanno fatto il resto.

Sì,è vero,la trama,pur variando in qualche particolare,è fondamentalmente la stessa,ma il modo in cui essa è stata interpretata ,raccontata o recitata ha reso questo film uno dei più attesi dell'anno,in quanto trattasi di un lavoro così ben fatto da far credere allo spettatore di ritrovarsi per davvero in un "Paese delle Meraviglie".

• 1 decennio fa

TIM BURTON

• Moon
    Lv 6
    1 decennio fa

Infatti non è la stessa storia.

• 1 decennio fa

ke casualita' l'ho visto ieri cmnq...all'inizio si sembra un po uguale..trane x il fatto ke alice e' un po piu' grande infatti un uomo le kiede di sposarlo xo' qst film e' una spece di continuazione ma per il resto e' abbastanza differente...e' bellissimo e molto coinvolgente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jekka
    Lv 5
    1 decennio fa

Guarda io non l'ho visto, quindi tutto quello che dico può essere vero o meno, ma a parte che un genio come Tim Burton, perchè per me è un genio e un attore come Johnny Depp in coppia non passano di certo sotto silenzio, è una coppia a mio avviso straordinaria, due artisti completi insieme non possono che creare un lavoro splendido... In più non penso che uno come Tim Burton si limiti a fare un remake di una cosa già esistente, caso mai ne prende spunto, ma poi lo stravolge seguendo le sue idee... E poi si sa il 3D fa parlare molto di sè ultimamente, anche se alla fine molti lo sconsigliano e io prima di spendere quei 5 euro in più per qualcosa che tutti dicono essere poi niente di chè ci penso due volte...

• 1 decennio fa

Perché racconta di Alice da adulta... è come un sequel. E poi perché è fatto da Tim Burton ed è in 3D. Comunque guardando il trailer, la storia e i personaggi mi sembrano che siano gli stessi.

• 1 decennio fa

quando non si sa più che inventare, fanno remake o plagiano qualche trama originale, ma sconosciuta...sono tempi duri! :-S

...in questo caso, questo clamore è dovuto dal noto attore e regista...a cui basta scoreggiare per ottenere l' ennesimo successo...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè la storia non è proprio quella,Alice ritorna nel paese delle meraviglie. I personaggi più o meno sono sempre quelli, ma la trama è molto diversa. Io lo visto e mi è piaciuto molto, anche se dopo tutta l'anteprima, trailer e promozioni mi aspettavo qualcosa in più, ma non è stato un cattivo film.

• 1 decennio fa

Io l'ho visto e la storia non è quella del libro perciò non sai nè di che parla nè come va a finire.

lol :-)

• 1 decennio fa

ma questo è completamente diverso a quello vecchio... ho visto il trailer e nn centra nnt con l'altro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.