Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

il mascara se messo tutti i giorni fa male alle ciglia?

poi:

-voi lo mettete tutti i giorni?

- secondo voi il mascara marrone dà un effetto più naturale?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, cara

La tua è una domanda molto interessante, specialmente perché io sono una vera e propria "mascara-addicted".

Da tre anni lo uso quasi tutti i giorni e non trovo che le mie ciglia siano particolarmente rovinate, però ci sono due regole fondamentali da seguire:

1) i prodotti devono essere buoni, senza troppo sostanze aggressive (devi pensare alle ciglia come ai capelli: con colorazioni naturali rimangono belli e lucidi, mentre le tinte troppo piene di schifezze artificiali li rovinano tanto)

2) bisogna struccarsi benissimo la sera

Sinceramente non ho mai provato prodotti rigeneranti per le ciglia, però puoi provare ad informarti in farmacia, ho sentito che l'olio di ricino è perfetto per questo ruolo.

L'unica cosa che ci metto è la crema idratante (che in realtà ci va a finire, non la metto apposta)..Non so se serve a qualcosa per le ciglia, però male non gli fa ^-^

Per il fatto del mascara marrone, è sicuramente più naturale...Però quello nero vince, mi dispiace..Poi tanto iuo uso solo il mascara come cosmetico per occhi, quindi non rischio di essere troppo pesante ^-^

♥ Un bacione, carissima ♥

• il mascara in generale non fa male x niente, però bisogna struccarsi bene tutte le sere, perchè a mia mamma, che non aveva voglia di struccarsi, le son cadute le ciglia...

il color marrone sta decisamente bene,però per stre bene con le coglia marroni bisogna che anche le ciglia siano marroni al naturale, come le ragazze rosse, in genere consiglierei un mascara nero=)...spero di esserti stata utile!!

• 10 anni fa

il mascara lo metto ogni giorno... e preferisco senza dubbio quello nero:)

• Anonimo
    10 anni fa

Sì, se quando è sera non ti strucchi può far male. Una mia amica che lo mette dai 14 ora che ne ha 17 ha la parte finale delle ciglia bianche e rovinate, però penso che se ti strccchi ogni giorno non ti fà niente ;)

Ciaoo!^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Si esatto non fa benissimo alle ciglia ed è consigliabile infatti usarlo tutti i giorni. Io non lo uso tutti i giorni perchè non è una mia abitudine e riesco ad evitarlo ogni tanto. Il mascara marrone, si, da un effetto più naturale, ma non sta bene con tutti i tipi di trucco, secondo me con un trucco naturale, quindi matita marroncina, ombretti beige o comunque chiari, sta benissimo; con ombretti più scuri, eyeliner, matita nera, a mio parere il mascara marrone non sta molto bene.

• 10 anni fa

io lo uso tutti i giorni...ma secondo me se la sera ti strucchi il mascara lo puoi usare tranquillamente tutti i giorni xkè almeno la sera le ciglia devono respirare!!

x quanto riguarda il mascara marrone non ho idea...io uso da sempre quello nero! che secondo me da più profondità allo sguardo!..ciau!!

• Anonimo
    10 anni fa

Io si lo metto tutti i giorni e non mi ha rovinato le ciglia e se struccato bene la sera con delicatezza non dovrebbe dare problemi..

Poi x il mascara marrone .. Da decisamente un effetto + naturale, però deve essere buono di marca.

• 10 anni fa

con gli anni peggiorano sicuramente. fai attenzione quando ti strucchi.toglilo nel senso delle ciglia, non strofinare.

• 10 anni fa

No nn fa male..si lo metto anke io =)..guarda o il marrone o il nero fa lo stesso..

• Anonimo
    10 anni fa

In teoria si, xkè così queste ciglia nn avranno modo d respirare!

Quindi se qualke volta eviti, gli fai soltanto un bene, anke se il tuo sguardo nn farà lo stesso effetto.

Qualke giorno lo salto, nn è obbligatorio.. X quel ke mi è possibile, se cerco d evitare ogni tanto, cm divevo, gli farà bene :) Se hai gli okki e i capelli castani indubbiamente il mascara marrone avrà su d te un effetto + naturale, meno evidente (xkè nn risalta cm quello nero) e soft.

Conclusione: t consilio quello nero xkè accentua le ciglia, e poi il nero sta cn qualunque tipo d trucco tu voglia fare.

Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.