Consigli su Xbox 360 (10 punti al + completo )?

Vorrei comprare una xbox 360 e volevo fare delle domande:

1) E' meglio la arcade o la elite (rapporto qualità-prezzo)?

2) C'è molta differenza tra la qualità video trasmessa tramite component e hdmi? E l'hdm trasmette sia video che audio?

3) E' possibile installarci un emulatore wii (dolphin)?

4) E' possibile giocare backup/giochi masterizzati senza fare la modifica (come si lascia intendere in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=uYU_Auv-SZY

Youtube thumbnail

) ?

5) Se necessaria la modifica quanto costerà, quali rischi si possono correre facendola e chi la fa?

6) Per gli aggiornamenti è necessario l'abbonamento gold?

7) Per masterizzare giochi scaricati è necessario un masterizzatore particolare (oltre ad essere masterizzatore dual layer)?

8) Il Project Natal si potrà usare sulle xbox di oggi o ne uscirà un nuovo modello?

9) Quanto costa l'xbox e quanto costerà il Project Natal?

10) L' xbox è ancora rumorosa e ha il problema del "Red Ring of Death"?

Ho una tv lg modello 42PQ2000 za : ha l'adesivo "HDTV" e su internet c'è scritto che una hd ready 1080p. Ma allora che differenza c'è con una full hd?

Aggiornamento:

Patoooo grazie per aver risposto, cmq volevo dirti che la xbox pro è fuori produzione!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1. dipende che uso ne fai, se hai intenzione di usare xbox live, Elite (ha l'hard disk da 120GB) indispensabile online, se invece vuoi giocare offline arcade (non ha hard disk).

2. Dipende tutto da che tv hai, la differenza trà hdmi e component si nota molto su tv dai 37 pollici in su, se il tuo tv è un 32 pollici o anche più piccolo la differenza è quasi nulla, te lo dico perchè lo testato personalmente. Visto che tu hai un 42 pollici è meglio l'hdmi, si ha l'audio.

3.no.

4. non credo.

5.io non l'ho modificata dunque non ti so rispondere.

6.no va bene anche Silver, la scorsa settimana ho scaricato degli aggiornamenti ed ero silver.

7. -

8. la microsoft ha ribadito più volte che è stato studiato per questa console.

9. Arcade si trova anche a 149€, Elite 249€. Project Natal ho sentito intorno alle 200€ ma la microsoft non ha mai confermato niente.

10. quelle attuali non sono tanto rumorose, come un normale lettore dvd. comunque puoi del tutto eliminare questo "fastidio" installando i giochi su hard disk, a patto che hai preso la Elite. I 3 led rossi sono stati risolti già da metà 2007 con la scheda madre falcon è poi stata migliorata ulteriormente con la scheda madre jasper, sicura al 100%

Riguardo la tv tu hai un tv HD Ready cioè un pannello con risoluzione 1366x768 e la risoluzione corretta da impostare su xbox è 720P cioè 1280x720. La 1080P è per i tv Full HD cioè con pannelli da 1920x1080. Il tuo tv è compatibile con il 1080P perchè lo scaler del tv comprime l'immagine 1920x1080 per farla stare sul 1366x768 dell'hd ready con relativa perdita di qualità. su un hd ready è sempre meglio impostare 720P o 1080i io ti consiglio 720P... ciao

• 1)la elite conviene un bel po'(fai conto che l'hard disk da 120gb va 120€

2)la differenza si vede...

3)no...

4)no...

5)no farla la modifica...se non puoi andare sul live la xbox nn vale niente

6)no

7) come ho gia detto ti conviene nn farla proprio la modifica

8)quella di oggi

9il natal costera sui 70€ma probabilmente uscira con dei bundle con dei giochi e costera tipo 100€gioco+natal

10)no, nn ha i led rossi ma fa un po' di rumore

Se è 1080p nn puo essere hdready! hdready sono le tv a 720p

• 1 decennio fa

Per rapporto qualità prezzo la migliore è sicuramente la pro..quindi prendi quella..

Si..se hai un televisore full hd la differenza si nota e come...è molto più bello in hd..specialmente con pes2010!!..l hdmi trasmette anche l audio..

Non lo so

No nn è possibile!

La modifica l ho pagata 40 euro, secondo me ne vale la pena..gli unici rischi sono 2, ma di poco conto: 1. Rischi di essere bannato se giochi sul live. 2. c'è maggior rischio(ma sempre molto basso) di causare i 3 led rossi(problema quasi irrisorvibile per l xbox)

No, per gli aggiornamenti basta che ti connetti a xbox live tramite pc.

Non lo so..è meglio che li compri perchè ti danno anche un cd di istallazione particolare per gli ultimi giochi..

Non lo so.

L xbox costa sui 200 euro con 2 joypad e 1 gioco.(ma ne vale la pena)

l xbox divent piu rumorosa quando fai la modifica..

• 1 decennio fa

in rapporto è meglio la arcade poichè la elite cambia solo il colore.....

( ps. per avere la xbox in hd si potrebbe benissimo comprare il cavo hd non originale)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.