che termometro usate per bimbi di 2 mesi?

abbiamo 2 termometri quello veloce della chicco a raggi infrarossi e quello normale a mercurio ma troppo complicato da usare voi che usate?quello digitale da i numeri!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il termometro ad infrarossi ho dovuto abbandonarlo perchè su dieci misurazioni dava dieci risultati diversi. Ho sempre usato quello digitale. Non ho mai avuto problemi di misurazione.

• 1 decennio fa

ciao io li ho tutti, ad orecchio, della chicco sulla fronte, digitale sotto l'ascella, a mercurio.....ho due bimbi di cui uno piccolo di 7 mesi...e devo riconoscere che quello più attendibile e l'unico che utilizzo è quello a mercurio....metto il bimbo sdraiato sul mio letto lo metto su un fianco e gliela misuro per via rettale....sicuro

ciau

• 1 decennio fa

Quello digitale.

• 1 decennio fa

io uso quello al mercurio perchè tutti quelli che ho comprato digitali davano misurazioni errate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quando ho dovuto comprare il primo termometro volevo prendere quello che misura la temperatura nell' orecchio, poi il farmacista invece, mi ha consigliato di prendere quello a mercurio rettale dicendomi che questo tipo non sbaglia mai mentre i digitali possono essere tarati male, possono risentire dell' usura delle batterie ecc...quello a mercurio no e così ho comprato quello, è un po'ò più lento, ma funziona sempre alla perfezione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.