BLBLBL ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Come far durare l'ombretto?

Ho provato di tutto,ma il mio ombretto non dura.

Ho comprato 2 basi,una di Sephora e quella della Too faced,ho provato mettendo sotto la cipria,il fondotinta e anche bagnando gli ombretti...ho provato anche a fissarli con l'acqua e anche con la lacca.

A me gli ombretti non durano per niente, e questa cosa mi fa disperare perche li adoro..ne ho tantissimi.

Dopo un paio d'ore si sono gia' sciolti e sono nella piega dell'occhio...

Qualcuna mi consiglia qualcosa?Al di la dei prodotti,cosa posso fare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, allora penso di poterti esser utile. Allora la base migliore che tu possa usare (a me non hanno funzionato nè matitoni, nè correttori nè niente) è il Primer Potion della urban decay (costa sulle 20 euro e lo trovi solo sul web ordinandolo tipo da cambree http://www.cambree.de/Index:_:5.html) e ti giuro che sta su per 10 ore perfettamente senza andare nelle pieghe! poi per un risultato ancora migliore, se come me non hai voglia di spendere 16 euro per il fix plus della mac lo fai a casa in un attimo (compri la glicerina in farmacia a circa 3 euro) con glicerina e acqua, mettendo 3 parti d'acqua e una di glicerina, prima di spruzzarla sul pennello con l'ombretto agitalo bene e mettilo in un vaporizzatore tipo quello dei deodoranti!

Spero di esserti stata utile, ciao!

• 1 decennio fa

ti consiglio i paint pot di MAC :)

• 1 decennio fa

prova a prendere la primer potion della urban decay (devi prenderla online), quella è veramente magica, è ovvio ke se hai la palpebra molto oleosa dopo mezza giornata capita ke ti vengano lo stesso le righe nelle pieghe(molto meno xò), prova ad andare in farmacia x prendere creme apposta ke magari aiutino a non produrre così tanto sebo, nel frattempo portati con te l'ombretto e il pennellino e ogni tanto ritocca il trucco.

• 1 decennio fa

Se le hai davvero provate tutte probabilmente non dipende dagli ombretti o dalle basi che usi, ma è la tua pelle... Forse è troppo grassa oppure hai una sudorazione eccessiva... Prova dei trattamenti cutanei... In farmacia puoi trovare molti prodotti appositi! Una mia amica aveva lo stasso problema e le ha davvero provate tutte ma con pochi risultati... Poi ha iniziato un trattamento per la pelle perchè era troppo grassa... Lei aveva problemi anche con fondotinta e tutto il resto. Cmq dopo il trattamento la situazione è migliorata decisamente... Ora non mi ricordo che marca ha usato però cmq chiedi perchè in genere sono quasi tutte buone in caso fatti dare prima dei tester! Spero di esserti stata utile... Ciao! =)

Ah... Cmq ricordati che la migliore base per il trucco è la cura della pelle... !!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao! beh prima del trucco è importante mettere una crema leggera che elimini definitivamente qualsiasi residuo di polvere...poi io personalmente applico un eye concealer leggermente più chiaro della mia carnagione che aiuterà poi l'ombretto a fissarsi..ci sono di diverse marche e costi e io ti consiglio quello della sisley!

baci baci e spero di esserti servita!

• 1 decennio fa

potresti compreare un fix plus! cercalo...beh costa ma ti fa durare mopltissimo gli ombretti...se no gli ombretti nn è che sono molto buoni...poi con la lacca no fa male! tu stendi la base sopra l'occhio...prendi con il pennello l'ombretto e gli spruzzi sopra il fix plus e poi lo metti su tutto l'occio..se no puoi metterlo direttamente sull occhio dopo aver fatto il trucco per fallo fissare.

perchè il fissatore crea una pellicosa di film (come una pellicola trasparente che poi asciugandosi fa attaccare l'ombretto all'occhio.. porvaci! se no nn sono le basi...ma gli ombretti! perchè il fix funziona!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.