Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

La camelia sinensis è commestibile?

La camelia sinensis è commestibile?

Con la camelia sinensis si posso preparare diversi piatti??

dove la posso trovare??

se laprendo dai fiorai nn potrebbe essre poco commestibile... visto ke usano i concimi ecc???

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao.

che io sappia oltre al tè, dalla camlia si ottiene anche un olio, esattamente dai suoi semi.

L'olio di semi di tè assomiglia all'olio d'oliva e all'olio di semi d'uva per le sue eccellenti proprietà di conservazione e il ridotto contenuto di grassi saturi. E' usato sia in cucina che come cosmetico.

Non ne conosco altri usi.

• 1 decennio fa

Con la camelia si possono effettuare ottimi tè,si comprano in erboristeria,ma non si può mangiare....si fanno infusi,decotti,ma sempre con le sue parti secche.

• Lor
    Lv 5
    1 decennio fa

Io so che ci si fa il tè con le foglie, però non ho idea se sia commestibile...

• Anonimo
    1 decennio fa

I semi sono ricchi di olio, dal sapore delicato e che in oriente usano allo stesso modo dell'olio di oliva!

Le foglie le usi per fare il tè!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Lascia perdere i fiorai, mangeresti pesticidi di ogni genere. La camelia la puoi trovare in erboristeria...

L'unica cosa che mi chiedo è: perché hai scelto il fiore meno commestibile fra tutti?

Si possono preparare insalate, dolci, marmellate e tanto altro con le rose, le violette, il tarassaco, la malva, la camomilla, il garofano...

• 1 decennio fa

E' il sinensis che mi lascia perplesso, non vorrai mica comprare schifezze cinesi vero?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.