promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Che cosa succede se non cambio le pastiglie anteriori , ganasce,cilindretti posteriori ?

Ciao raga......

io dovrei cambiare già da un pò di tempo i freni alla mia fiat punto 2 serie ma visto che non ho la possibilità di spendere 300 + gomme che costano 200 con un totale di 500 euro !

se non gli cambio i freni succede qualcosa ???

ciao

Aggiornamento:

grazie ho preso l'appuntamento per domani e gli faccio cambiare solo i freni e non sono solo della fiat !

ciao e grazie per l'aiuto !

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non indugiare oltre con i freni, come già ti è stato risposto anche io mi associo e ti consiglio VIVAMENTE di cambiarli quanto prima. Il rischio non è quello di non frenare, il rischio sta nel fatto che le pastiglie per i dischi anteriori, e le ganasce per quelli a tamburo posteriori, con l'uso si consumano e quando la parte preposta a consumarsi (che è meno dura dell'acciaio) è terminata, ogni successiva frenata adesso fa aderire il dorso delle pastiglie e delle ganasce che ora è di acciaio contro dischi e tamburi anch'essi d'acciaio e così da ora in poi a ogni frenata vai a consumare pastiglie e dischi, ganasce e tamburi, tutti insieme con un aumento dei costi considerevole (se sei già in questo stato te ne accorgi perchè ogni volta che freni senti i freni "sibilare"). Per le gomme invece non c'è urgenza: al limite può succederti di bucare a 180 all'ora!!!!!

Fonte/i: esperienza
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

io ho rifatto completamente l'impianto frenante della mia y con 300 euro, prezzo amico. tutto tutto, compresi i dischi. male che va tira un pò avanti e poi cambi tutto

• 1 decennio fa

ciao.....scusa, ma se hai i freni finiti e non li cambi, secondo te che succede? nel migliore dei casi, rovini completamente i dischi anteriori e i tamburi post., cosi poi hai una spesa ben superiore....nel caso peggiore, puoi fare un incidente....se sono da cambiare, non frenano quasi piu'.... ciao

Fonte/i: personali......
  • 1 decennio fa

se non cambi le pastiglie devi cambiare anche dischi e ganasce più tutto il resto e ti viene sicuramente a costare di più..se i freni fanno tanto rumore vai a farli subito vedere, anche perchè non è molto sicuro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

se non cambi le pastiglie succede ke finiscono le pastiglie e poi freni contro ferro sul disco e poi sono costi superiori dei 500 euro....sl un disco costa 80 euro pensa te....

mio consiglio e di almeno cambiare le pastiglie e poi per le gomme aspettare ancora un po....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.