Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

Sareste d'accordo ad avere dei distributori di preservativi nei licei?

Il Liceo scientifico Keplero di Roma fa da aprifila: saranno installati nei bagni, contenenti pacchi da tre, al prezzo di 2 € l'uno (dimezzato rispetto al normale).

http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_10/spadac...

Che ne pensate?

Per soli 8 € avrete un bel paio di guanti in lattice.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In realtà penso che sia abbastanza inutile. Nel senso che nei bagni della scuola manca il sapone,la carta (sempre che i bagni funzionino). Nelle scuole scarseggiano le risorse..non penso che sia un priorità il distributore di preservativi. magari il fatto che costino la metà...Però tanto a scuola non servono e fuori dalla scuola ci pensano i ragazzi. Anche perchè sfido qualsiasi ragazzo/ a comprare dei preservativi a scuola davanti ai compagni.

• 1 decennio fa

Certoo ke sì!!

ormai tutti i liceali hanno rapporti per me è giustissimo :D

e sarebbe anke bello se ne aprisserro nn solo in quella scuola ma anke in altre scuole:D

xk nn solo lì ne hanno bisogno xD

Ciaoo!

• 1 decennio fa

Posso essere d'accordo per quanto riguarda il prezzo, ma in generale non approvo questa trovata. Ok, il sesso è sempre più praticato dai liceali ma non mi sembra corretto "incoraggiare" dei 14enni ad avere rapporti in questo modo.

Inoltre vorrei dire una cosa per quanto concerne "la vergogna":

1) se si vergognano a prenderli al super o in farmacia (cosa comprensibile...io ho 20 anni ma ogni volta che devo chiedere al farmacista la pillola anticoncezionale vorrei comunque scomparire! XD) possono prenderli ai distributori automatici di fronte alle farmacie.

2) Se si vergognano a prenderli di fronte a degli sconosciuti (gente che fa spesa, cassiere, farmacisti...) si vergogneranno ancor di più di fronte ai compagni di scuola, credo.

• Bea93
    Lv 6
    1 decennio fa

ma sì...che c'è di male?? tanto se nn li prendi a scuola li prendi fuori..ciaooo...=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ally.
    Lv 4
    1 decennio fa

ahahah. Beh sarebbe una figata però

• Anonimo
    1 decennio fa

e ti pareva che non si mettevano in mezzo i vescovi

ma dico io ,i càzzi loro mai eh

comunque,sono d'accordo per il fatto che è a metà prezzo,anche se penso che nei bagli dovrebbero provvedere a mettere prima carta igienica e sapone (cosa che spessissimo manca) e poi i preservativi

per quelli ci sono già i distributori alla farmacia

ripeto,sono d'accordo sul fatto di metterli a metà prezzo,ma la scula dovrebbe risovere ben altri problemi,più urgenti di questo

comunque,se i ragazzi,i docenti e i genitori sono d'accordo e non è un problema per la scuola,non vedo dove sia il problema

• 1 decennio fa

Certo che si!! diciamo che ormai quasi tutti i liceali fanno sesso..e mi sembra giusto dar loro l'opportunità di non avere una gravidanza indesiderata..naturalmente molti non saranno daccordo perchè il papa non vuole e bla bla bla..però secondo me è la cosa migliore che si possa fare nelle scuole..perchè si sa che i ragazzi si vergognano di andarli a comprare in farmacie o supermercati..perciò penso sia giusto..

• 1 decennio fa

Io sono d'accordo. e' inutile nascondersi e fare i puritani. I ragazzi al liceo fanno sesso, tanto vale che si proteggano.

Sopratutto per le ragazze può essere imbarazzante andare a comprarli in farmacia o altrove davanti a tutti (visto che spesso i ragazzi sono restii a usarli, è utile che le ragazze possano averli con sè anche quando lui non li ha).

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ma anche no cioè voglio dire...che comunque anche se li mettono tanti ragazzi si rifiutano di usarli e alla fine convingono anche la ragazza! premetto k ho 15 anni però e cm se ti dicesse fallo tanto nel bagno ci sono i preservativi!! e i scozzesi hanno inventato i preservativi per i ragazzi da 12.14 anni...ma voglio dire ni che mondo siamo?

• 1 decennio fa

Ma scusa che cosa ti serve averli al liceo??? li prendi quando esci no?? tanto a scuola non puoi fare un ca**o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.