Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

come faccio a dimagrire ?

ho 15 anni peso 48-49kg e sono alta 1 59..

prima di natale portavo la 25 e adesso la 28!! non ci sto piu nei mie jeans preferiti!!!

non sono "grassa" ma vorrei mettere giù un po' di pancia!!! prima a scuola facevo ed fisica !! adesso che sono alle superiori non la facciamo.. ultimamente sto mangiando molte verdure.. ma non funziona!! come devo fare??? oggi ho anche iniziato a fare gli addominali!! spero che ci ricaverò qualcosa!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Peso e altezza sono perfetti,ovviamente stai crescendo e le tue forme cambiano, mi sembrerebbe un po' rachitica una donna che entra nella 25, taglia più adatta a una 13enne.Ma comunque dimagrire e mantenere salute e forma fisica facendo prevalere la muscolatura sul grasso è relativamente facile, basta seguire alcune regole di base, senza aver bisogno di calcolare calorie o pesare il cibo, cosa stressante e spesso controproducente.Se seguirai queste regole avrai pelle e capelli luminosi, fisioco asciutto e salute e non bloccherai la crescita, cosa che può succedere alla -tua età seguendo una dieta sbagliata. Vorrai crescere ancora no ?? Allora attenzione :

-evitare gli alimenti sofisticati o raffinati (trattati industrialmente)

-preferire i cibi provenienti da coltivazioni e allevamenti "naturali" (senza additivi chimici, per le coltivazioni o per i mangimi)

-eliminare lo zucchero, i dolci, le caramelle ,tutti i tipi di dolciumi, sostituire con malto di riso o mais o frumento...o con succo concentrato di agave, che non alza l'indice glicemico nel sangue.Sostituisci i dolciumi con frutta fresca e secca o compra nei negozi biologici i dolci senza zucchero,ma con malto,agave ecc...

-preferire frutta e verdura di stagione, evitare frutti esotici e verdure surgelate

-ridurre latte e derivati , dando la preferenza a yogurt e formaggi freschi di capra o pecora

-preferire il pesce alla carne, la quale va inserita raramente

-usare solo il sale marino integrale e non sale comune

-masticare a lungo i cibi, per favorire la digestione e per apprezzare il reale sapore del cibo e mangiare meno

-eliminare il caffè, al suo posto è possibile introdurre tè verde e tutti i tipi di te come bancha,cukicha,oppure caffè di cereali.

-evitare tutte le farine raffinate come pane, pasta,riso ecc...bianchi e sostituirli con quelli integrali

-consumare verdure di stagione scottate e poco condite

In poche parole se avrai un'alimentazione ricca di cibi integrali, verdure e frutta di stagione (la frutta lontano dai pasti come spuntino), pesce fresco, latticini freschi (non tutti i giorni), legumi come fagioli, lenticchie, ceci, olio extra vergine di oliva e sale marino integrale, non avrai più nessun problema!

• 1 decennio fa

hai 15 anni e stai crescendo non è la fine del mondo se porti qualche taglia in più... se la prendi già da ora la questione del peso tra quanche anno che faii ??!! :S

• 1 decennio fa

dal rapporto peso /altezza nn sei grassa ,poi sei nel periodo della crescita ,nn puoi fare diete azzardate...è normale cambiare fisico a qst età ,forse la pancetta è dovuta al fatto che cmq nn fai movimento ,stai quasi sempre seduta tra scuola e pc almeno intorno alle 6/7 h senn di piu'....cerca di fare almeno 1 h di movimento al giorno ,se nn puoi andare in palestra fai 1 h di camminata a passo svelto.cerca di ridurre (nn eliminare) i carboidrati x es mangi la pasta a pranzo e la sera il pane ma nn devi mangiarli insieme .....magari puoi pesarti le porzioni (la pasta va pesata cruda ,c.a .50 gr potrebbe bastare)! auguri!

Fonte/i: ma poi la 28 è 1 taglia da paura...se ci tieni a sviluppare il fisico e diventare 1 giorno donna ( intendo fisicamente ,eh!) ,nn è che la 28 è il massimo ,se nn vuoi sembrare 1 cosina insignificante tipo la kilye minogue...... x 1 donna adulta 1 42-44 va + che bene e se si è molto alte x in certi casi va bn anche l a 46
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,prima cosa,cerca di non mangiare dolci o al massimo permettitene uno a settimana..

Poi cerca di dimagrire ma facendo molto sport ed esercizi come gli addominali..Mangia molto riso o cmq a pranzo mangia un primo e un secondo ma non esagerando,con molta moderazione..

Cerca di resistere a tutte le tentazioni di stuzzicare o varie,magari quando vuoi stuzzicare mangiati uno jogurt a pom. La sera mangia verdura o insalata e cmq poco,ma soprattutto cosa molto importante fai molto sport,evita la vita sedentaria..So che sembra dura ma fidati,funziona..

Sappi che soffrirò anche io con te...Buona fortuna..

ciauuu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'unico metodo sano che mi sento di suggerirti è quello di fare un po di corsetta, non hai bisogno di mangiare meno ed oltretutto oltre a perdere un po di pancetta rassodi tutte le gambe...

bastano 3 corsette da mezz'ora alla settimana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.