Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

conoscete un prodotto che posso usare per disinfettare la mia coperta di lana onde evitare di lavarla sempre?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Il miglior battericida è il sole.E' sufficiente stendere al sole la biancheria, lenzuola e coperte per disinfettare senza l'uso di sostanze chimiche.

Risultato garantito!

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

se non vuoi lavarla sempre, ti consiglio di aspirarla con l'aspirapolvere e passarla con una spugnetta imbevuta di acqua e ammoniaca ben strizzata, e poi mettila fuori a prendere aria almeno 2 volte a settimana se la usi molto e ricordati che il Sole uccide gli acari.

Ciao!

• caty
    Lv 6
    1 decennio fa

No, anch'io ogni fine stagione la lavo a mano nella vasca da bagno, in lavatrice non ci sta! Ma seguirò la tua domanda x qualche suggerimento.

Fonte/i: A Marina, sono 7 anni che lavo la coperta nella vasca la faccio gocciolare nella vasca stessa fin quando non perde più acqua poi la metto fuori dove stendo i panni e ti posso assicurare che ne si restringe, ne infeltrisce e niente, diventa solo come la si vuole: pulita e profumata!!! P.S. come gli metti tu la coperta matrimoniale nell'asciugatrice????
  • marina
    Lv 5
    1 decennio fa

disinfettare... non so che cosa intendi dire utilizzando questo termine; le coperte però, per buona norma igienica, sarebbe corretto lavarle prima di riporle per il cambio di stagione. dal momento che non ci stanno nella lavatrice di casa, le soluzioni sono due: o le porti a lavare dove ci sono le lavatrici "a gettone" e le fai poi asciugare nell'asciugatrice alla temperatura più bassa disponibile (dovrebbe essere 40°C), oppure le porti in lavanderia... il prezzo vedrai che alla fine è uguale per ambedue le soluzioni, circa 10-12 euro.

non mi fiderei invece a lavarle in casa nella vasca da bagno: a parte che assorbirebbero un sacco di acqua... ma il problema poi si pone su come strizzarla per eliminare l'acqua in eccesso ma soprattutto come e dove metterla per farla asciugare! senza contare che un trattamento del genere non ti garantisce come te la ritrovi una volta asciutta (potrebbe sicuramente infeltrirsi/restringersi)...

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.