Katia
Lv 6
Katia ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Ho bisogno di voi per un portatile, mi consigliate?

Buon giorno answerini, mi aiutate per un portatile? Quali di questi scegliere? Qual' e' il meglio? Grazie anticipatamente answerini 10 punti!

http://swisscomonlineshop.sso.bluewin.ch/onlinesho...

Io avevo pensato al Sony Vaio quello grigio e' quello piu' potente secondo me.Ha 500 gb di disco rigido e 4 gb di ram in piu' legge anche il Blu - Ray ed e' Full HD.( sarebbe il modello nel primo link )

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve Katia..Non prendere l'ultimo inquanto costa come il primo ed'offre prestazioni inferiori..Ti dico da subito di evitare gli hp! sono forni! i sony ne ho avuti 2 ho avuto dei problemi con la serie SW ma non mi sento di sconsigliarteli inquanto ormai credo siano migliorati.i compaq sono sempre della hp! evitali! sono economici!...Con quel prezzo ti consiglierei un Acer aspire 8930G come il mio ma forse è troppo grande e non lo sfrutti sicuramente,se devi scegliere tra questi elencati da te assolutamente prendi il primo! perchè ha un design destinato a durare nel tempo,qualità molto buona x quanto riguarda i blue ray anke io ho il lettore integrato con uno skermo full HD da 18,4 pollici :D e i film te li vedi con la massima qualità esistente da fare invidia a tutti i pc privi di blue ray e skermo full HD!!! :D prenditelo e vedrai ti immergerai nel full HD anke solo guardando lo skermo senza il film blue ray! ciau!

RISPONDO AL TIZIO SOPRA.

Un full HD non deve avere una risoluzione per forza di 1920x1080 ma anke di 1680x1050 anke su un 18,4 può essere così!! e poi la risoluzione dello skermo volendolo si può diminuire =) non sarà mai un problema vedrai ti ci troverai benissimo!

TI QUOTO MA L'ULTIMO HA UN PROCESSORE I3 =) TRA UN ANNETTO NON SARà UN GRANKè MENTTRE IL PRIMO HA UN POTENTE I5 DI FASCIA MEDIO-ALTA E NON è DA SOTTOVALUTARE NONOSTANTE ABBIA 4 GB DI RAM DDR2 NON NOTERAI LA DIFFERENZA INQUANTO NON SVOLGERà LAVORI COMPLESSI COME GIOCARE... QUINDI è MEGLIO IL PRIMO SONY SENZA OMBRA DI DUBBIO E X IL COMPLESSO NATURALMENTE.

• 1 decennio fa

io invece ti consiglierei l'ultimo, il Sony Vaio bianco, ma solo se non hai esigenze particolari di avere uno schermo grande (es: se studi architettura, con lo schemo da 14 pollici potresti essere in difficoltà. in tutti gli altri casi meglio l'ultimo)

Ti spiego perchè:

l'importante non è "quanto" ma "quale": una ram da 4 Gb "lenta" è molto peggio di 2gb "veloci". quindi, prima cosa: è molto importante che la Ram sia DDR3 e non DDR2. (e, come dicevo, il Vaio bianco ha 4gb di ram ddr3, quello grigio sempre 4gb ma ddr2)

Idem per il disco fisso. 320Gb direi che sono più che sufficienti, e in caso tra qualche hanno ti serva altro spazio puoi sempre ricorrere ad uno esterno su cui conservare i dati più importanti (ormai dischi da 1Tera non costano quasi nulla...) . Anche qui conta la velocità... il grigio ha un HD da 5400rpm (male ...) mentre il bianco ne ha uno da 7200rpm (molto bene!!!)

Come processore, ammetto che sia superiore il grigio, ma comunque con il resto della configurazione non riusciresti a sfruttarlo al massimo...inoltre, non so che ci devi fare, ma a meno che tu non lo debba usare per lavoro complesso (grafica 3d, render ecc...) direi che il processore del bianco, comunque, basta e avanza!

Spero di essere stata chiara, ho scritto tutto il papiro perchè anch'io anni fa non conoscevo molto bene questi dettagli e mi spiace vedere come tutti i negozi cerchino di "abbindolare" gli utenti vendendo computer con 100000 gb di ram e 300000gb di disco fisso senza però avvertirli su che tipo di ram e di hard disk vanno a comprare.

• 1 decennio fa

Dipende da cosa ci devi fare....il primo ha un hdd e un monitor più grandi...il secondo ha il monitor a led ma è un pò più piccolo del primo...gli altri non mi sembrano granchè convenienti.

Se devi usarlo soprattutto fuori casa però mi verrebbe da consigliarti l'ultimo, visto che è il più piccolo e più leggero.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

I migliori della gamma sono i sony vaio: di solito montano sempre componenti aggiornati e veloci (poi ci pensa windows ad incasinare tutto), scendendo trovi gli hp pavillion che però sono carenti di batteria (dopo 1 mese scendono a meno di un'ora di autonomia mentre un macbook ti dà 7 ore anche dopo un anno) e di masterizzatore (è la prima parte che si rompe)...

Se vuoi fare una cosa sensata acquista un macbook bianco, ti tieni in tasca 400 euro rispetto ad un vaio e se vuoi installare windows c'è bootcamp che ti permette di farlo. Montare seven su un mac è una specie di bestemmia ma è possibile, così non rinunci a nulla. L'importante è installare un antivirus come avg per proteggersi dai virus e malware di internet...

Io ho avuto un compaq con vista per un anno e mezzo, direi che come esperienza basta...

Fonte/i: 3 anni di informatica, ragioniere perito programmatore
  • 1 decennio fa

Come al solito, dipende da cosa ci devi fare, se lo devi usare in mobilità devi prendere quello con schermo più piccolo, se lo devi usare prevalentemente all'aperto forse prenderei il secondo visto che ha lo schermo retroilluminato a led, se lo devi usare prevalentemente in posti chiusi, come fosse un fisso, sicuramente il primo.

Ti consiglio di andare a vedere un portatile con schermo fullhd da 17 pollici, perchè potresti avere sorprese, nel senso che se è vero che i film si vedono benissimo e tutto quello che vuoi, è anche vero che per avere 1920x1080 su un monitor così piccolo, i pixel devono essere molto piccoli e questo può dare fastidio quando leggi del testo come pagine internet oppure documenti, almeno per me è così.

• klod
    Lv 7
    1 decennio fa

Si il primo Sony è quello con le caratteristiche migliori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.