quando si guarnisce una torta a strati lo strato superiore che fa da coperchio va bagnato?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    in genere lo strato superiore che fa da coperchio non va bagnato, si bagna solo quello di sotto, dove poi sopra metti la crema. Nella parte superiore cioè nel coperchio in genere si mette la panna, oppure puoi semplicemente mettere lo zucchero a velo, opuure ancora la glassa al cioccolato della Paneangeli e la spalmi con un coltello, viene buonissima.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

    Si va bagnato ma non quando è già posto sulla torta ma prima, su carta forno, in modo che perda l'eccesso di liquido.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende da come vai a decorarla.

    Io di solito lo bagno un pò, soprattutto ai lati!

    ti lascio il lik del mio blog, per qualsiasi dubbi scrivi pure lì che ti aiuto!

    se ti piace iscriviti! ;)

    http://idolcicapricci.blogspot.com/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende che sciroppo usi, e la guarnizione che fvai a fare sopra.. cmq per essere sicuri li dai una leggera bagnata sopratutto nel bordo ma non dall parte sopra ma da sotto, quindi prima di andare a metterlo sopra allo strato di crema ok?

    problemi ? dubbi? preplessità? contattami: pasticcere.number1@hotmail.it

    Fonte/i: sono un pasticcere professionista!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • janet
    Lv 4
    1 decennio fa

    No altrimenti uscirebbe troppo bagnata la torta fino alla fine

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non necessariamente... io per esempio con la Sacher in mezzo ci ho semplicemente messo la marmellata, senza bagnare la parte superiore, ed e` uscita molto bene =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Solo nella parte sotto, quella che resta sopra (in superfice) no.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.