quando si guarnisce una torta a strati lo strato superiore che fa da coperchio va bagnato?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in genere lo strato superiore che fa da coperchio non va bagnato, si bagna solo quello di sotto, dove poi sopra metti la crema. Nella parte superiore cioè nel coperchio in genere si mette la panna, oppure puoi semplicemente mettere lo zucchero a velo, opuure ancora la glassa al cioccolato della Paneangeli e la spalmi con un coltello, viene buonissima.

• Angela
    Lv 6
    1 decennio fa

Si va bagnato ma non quando è già posto sulla torta ma prima, su carta forno, in modo che perda l'eccesso di liquido.

• 1 decennio fa

dipende da come vai a decorarla.

Io di solito lo bagno un pò, soprattutto ai lati!

ti lascio il lik del mio blog, per qualsiasi dubbi scrivi pure lì che ti aiuto!

se ti piace iscriviti! ;)

http://idolcicapricci.blogspot.com/

• 1 decennio fa

dipende che sciroppo usi, e la guarnizione che fvai a fare sopra.. cmq per essere sicuri li dai una leggera bagnata sopratutto nel bordo ma non dall parte sopra ma da sotto, quindi prima di andare a metterlo sopra allo strato di crema ok?

problemi ? dubbi? preplessità? contattami: pasticcere.number1@hotmail.it

Fonte/i: sono un pasticcere professionista!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • janet
    Lv 4
    1 decennio fa

No altrimenti uscirebbe troppo bagnata la torta fino alla fine

• 1 decennio fa

Non necessariamente... io per esempio con la Sacher in mezzo ci ho semplicemente messo la marmellata, senza bagnare la parte superiore, ed e` uscita molto bene =)

• 1 decennio fa

Solo nella parte sotto, quella che resta sopra (in superfice) no.

• Anonimo
    1 decennio fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.