Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Ciao ragazzi..una domanda urgenitissima...risp in tanti!!?

Allora,oggi pomeriggio devo partire e devo prendere l'aereo da Brindisi. Mi spiegate un pò come funziona salire sull'aereo?Cioè tuti i procedimenti da fare,checkin ecc?Non l'ho mai preso quindi è per questo che ve lo chiedo. Inoltre ho fatto il biglietto con la Ryanair,quindi su internet. Ecco,per favore spiegatemi come muovermi all'aereoporto e tutti i passaggi da fare. Grazie mille...10 punti !

Aggiornamento:

Allora ho un bagaglio in stiva...e ho fatto il check in on line

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Arrivi, cerchi il banco della Ryanair. Sopra ad ogni postazioni ci sono degli schermi in cui trovi scritta la destinazione e l'ora di imbarco. Raggiungi l'hostess di terra e gli consegni il titolo di viaggio (stampa che hai fatto da internet) insieme alla tua carta di identità. L'addetto ti consegnerà poi il biglietto aereo e ti chiederà di mettere il tuo bagaglio (quello da mettere in stiva) in un rullo di fainco al baco. Li te lo peserà e ti applicherà un adesivo. Fatto questo puoi dirigerti al gate (se nn sai guarda i cartelli elettronici in alto e vai dove c'è scritto PARTENZE). Di solito c'è una sola unica grande entrata che ti porta ai vari imbarchi. Li troverai le guardie che ti diranno di mettere la borsa dentro al metal detektor. In un cestino dovrai mettere orologio, cintura, portfogli, cell, ecc... Fatto questo, leggi sul tuo biglietto il numero dell'imbarco e vai a cercarlo. Quando arrivi ci sarà un altro banco in cui sarà presente una signorina che ti chiederà il biglietto. Tu glielo dai e quando aprono le porte puoi uscire e andare a prendere posto sull'aereo. Nn portare liquidi con te e se nel bagaglio a mano nn portare assolutamente nessun tipo di cosmetico o profumo! Altrimenti te li fanno lasciare li.

buon viaggio!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Siamo a posto...

Parti OGGI POMERIGGIO e ti riduci alle ore 12:30 per fare questa domanda?

Ma credi che sia un treno?

Probabile che rimarrai a terra. MOLTO probabile.

LO CHIEDI A NOI come muoversi?

Ma tu il biglietto DOVE l'hai fatto?

Sul sito internet di Ryanair?

E allora CHE COSA ASPETTI ad andare a leggerlo li?

L'HAI FATTO il check in online?

SE NON L'HAI FATTO, ora è troppo tardi e RIMARRAI A TERRA!

E' A NORMA il tuo bagaglio a mano?

E COI LIQUIDI, come sei messo?

Ed è INFERIORE a 55x40x20?

E pesa meno di 10 kg?

E l'hai stampata la carta d'imbarco? http://img229.imageshack.us/img229/8016/cartaimbar...

E cosa c'entra "il checking" (il check in???) se hai dovuto PER FORZA fare il check in online?

Fammi il favore: lascia perdere e avviati verso la stazione, così è sicuro che almeno un treno (forse) riesci a prenderlo....

• 1 decennio fa

con ryanair se non hai bagaglio (oltre a quello a mano) puoi effettuare il check in elettronico e stamparti direttamente la carta d'imbarco a casa.

Così ti puoi presentare direttamente al gate dopo aver effettuato i controlli di sicurezza.

Se invece hai bagagli devi presentari al banco della ryanair dove depositerai i bagagli, e ti verrà rilasciata la carta d'imbarco con la quale ti dovrai presentare al gate.

spero di essere stato chiaro..

Buon viaggio!:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.