da 1 a 10, come valutate la vostra maestria nello sbucciare la frutta col coltello?

siete quelli da lavoro sopraffino, dove non viene buttato via niente, precisi al secondo, o siete quelli (come me) che quando sbucciano la frutta se la prendono larghissima e non tolgono solo la buccia, ma anche metà parte buona perchè col coltello proprio non ci sanno fare?

28 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

9, 75 per maestria, e non per il solo fatto di sprecare la polpa;

• Anonimo
    10 anni fa

mi do un 5

però con le arance sono bravissimo! seguono a ruota: melone, anguria,mandarino, banana

per quanto riguarda mele e pere, vero motivo della domanda, ho molto da imparare

• 10 anni fa

10...

mangio solo le banane! =)

l'unico frutto... dell'amor...

ciao Ele!

• 10 anni fa

da 1 a 10???

-4

quando mangio fuori evito di sbucciare frutta, anche se la vorrei,per quanto sono negata!

con un coltello in mano non me le faccio niente del pollice opponibile :S

a casa ho comprato addirittura una centrifuga per la frutta cosi mi risparmio il lavoro ^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

una via di mezzo... se non vado di fretta faccio un lavoro sopraffino....

altrimenti se vado di corsa sacrifico un po di polpa... ma niente di che...

• Anonimo
    10 anni fa

se voglio posso essere estremamente preciso, il coltello deve essere molto affilato però, scendo anche sotto 3-4 decimi di millimetro per es. una mela, bisogna anche fare più giri per assecondare meglio la curvatura del frutto, perchè altrimenti la lama asporta via troppa polpa...

quindi diciamo un 50% di giri in più e taglio più stretto della buccia = voto 10

però non lo faccio perchè mi devo concentrare troppo e rischio di tagliarmi, anche se non mi taglio quasi mai in cucina o a tavola

quindi uso un coltello normale e la buccia viene sotto il millimetro es. per la mela ma non proprio a raso... la sbuccio molto più velocemente: del resto io le mele le sbuccio sempre... non dovrei lo so, perchè nella buccia ci sono vitamine ecc. e una volta pulita/lavata non ha molto senso... ma l'ho sempre fatto, sin da piccolo = voto 7

:)

• 10 anni fa

io sono negata. Mi darei ZERO. Sia nella frutta che nel tagliare il formaggio. Qualche mese fa mi hanno dato 5 punti al dito medio (sono arrivata ad una frazione di millimetro dal tendine...) perchè stavo affettando del formaggio per preparare una piadina e, molto stupidamente, lo ammetto, usavo la mia mano a mò di tagliere.... le mia amiche mi hanno soprannominata SHOWGUN

• C
    Lv 7
    10 anni fa

In questo mi do 10, ci so proprio fare, soprattutto perchè (si, sarà da scemi) mi piace sbucciare la frutta!

• cerco di sprecare meno polpa possibile, perciò mi do un 7.5

ho ovviato al problema comprando il pelapatate.

• 10 anni fa

Direi 5: non la prendo larga, però ci metto del tempo (non molto, chiaramente, ma di più di quello che ci mette una persona più pratica) perché non ho una buona tecnica.

• direi 2 perché...

1) mangio solo banane e mele

2) quella poca che mangio, la sbuccio (vedi banana) oppure col coltello taglio mezza mela e sbuccio togliendo parecchia buccia e torsoli.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.