masterizzazione dvd help?

vorrei sapere come faccio a masterizzare uno o più film su di un dvd-r però con un programma che me li faccia vedere anche su un qualsiasi lettore dvd oltre che al computer... che programma devo usare?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Bè prima di tutto ti voglio dire ke nn è il programma ke ti fa vedere solo su pc o solo su lettore DVD ma è il tipo di film ke scarichi...

DVD=lo vedi su un quasiasi lettore DVD o pc...

DVX=é un tipo di film(quelli scaricati da internet)ke ti permette di vederli solo su pc o su appositi lettori DVD ke ti permettono di leggere anke i DVX

Cmq x masterizzare uno o più film su un DVD-r(ma va bene per qualsiasi altro tipo di DVD)basta ke fai

'Crea dati su CD(o DVD) col programma ke ti dirò alla fine basterà fare 'AGGIUNGI' ke si trova in basso a destra...

Ma questo vale solo quando i file sono salvati sul pc e tu li vuoi passare a cd o dvd mentre se vuoi copiare un dvd su un altro dvd nn puoi aggiungere altri file (a meno ke tu nn usi il programma 'AShampo'(te lo sconsiglio è un po difficile da usare) ke ti permette di aggiungere file anke quando il DVD(se a ancora spazio) a finito di essere copiato

Cmq in fine ti consiglio di scaricare 'Nero Start Smart' ti permette di fare molte cose ed è molto semplice da usare cmq se su internet nn trovi il download di questo prova con 'Nero Start Smart Essential', ti permette di fare meno cose del primo ma lo trovi di sicuro...

Spero di essert stato abbastanza chiaro...CIAO...

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Ciao!

Io accendo una stellina alla tua domanda perchè anche io mi stò impazzendo per cercare di capire come mettere i film che scarico su dvd ma non ci riesco ( ed ho nero 9! ) :-( Ci ho provato in tutti modi con nerostartsmart,con nero vision,nero express,nero burning rom ma niente :-(

Spero di poter risolvere anche io..scusa se non posos esserti di aiuto!

Ciao e buona giornata!

• Anonimo
    10 anni fa

per visualizzarli negli altri lettori bisogna vedere il formato dei film, ad esempio .AVI è il migliore.

ad ogni modo esistono vari programmi buoni, prova a cercarli in rete, consiglio:

roxio;

avs disc creator;

finalburner.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.