promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Palestra Doria Milano?

Qualche giorno fa ho visto un video su Youtube che mostrava una parte di allenamento della Doria (storica palestra di Milano) piuttosto "strano" o che comunque non ho mai visto... Esso consisteva nel saltare, come se si saltasse la corda, con una pallina da tennis in mano facendola rimbalzare per terra e riacchiapparla... Secondo voi a cosa può servire? Ai riflessi?

Grazie a tutti,

Buonaserata

4 risposte

Classificazione
  • Koryo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io lo facevo come allenamento per i pugni...mi era stato detto che serviva ad abituarsi a tornare in guardia.

Se noti con una mano la fanno rimbalzare, ma con l' altro tengono la guardia, poi cambiano mano e di conseguenza la guardia...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao, si è un ottimo esercizio di allenamento dei riflessi. La Doria come sai è un ottima palestra.

Esistono altri allenamenti come quello che possono essere strani, ma fidati efficaci.

• 1 decennio fa

Come ti ha già detto Fil serve ancheper la guardia, e per cordinare il movimento di gambe e mani

• 1 decennio fa

si.può servire..alcuni maestri di arti marziali si allenano cosii..ma ci sono svariate altre forme di allenamento per sviluppare i sensi.basta informarsi di più..è mettere inpegno e tempo..te lo dice uno ke pratica le arti marziali.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.