Usando la pillola come metodo contraccettivo?

tra qualche giorno comincerò ad usare la pillola come metodo contraccettivo per avere rapporti con il mio ragazzo. Oltre alle innumerevoli preoccupazioni,mi chiedevo se usando questo tipo di farmaco la produzione del liquido bianco durante i giorni di 'fertilità' (il cosiddetto lubrificante,che in realtà sarebbe l'ovulo) diminuisce? perchè il mio corpo lo produce in grande quantità (specialmente il 14° e 15° giorno) e preferirei averne leggermente meno.

Qualcuna ha qualche risposta da potermi dare?

Grazie a tutte in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'ovulazione non si presenterà, in quanto la pillola la blocca :) quindi niente più perdite gelatinose !

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Anch'io ho da poco iniziato a prendere la pillola (Estinette) e ho fatto mille domande al mio ginecologo tra cui questa ... lui mi ha detto che non dovrei proprio avere quel tipo di perdite "gelatinose", però ci potrebbero essere, soprattutto nei primi 3 mesi delle perdite color ruggine/marrone... lui mi ha detto che è cosa normale e di non scoraggiarmi perché poi spariscono (per la cronaca io dopo 11 giorni non ho ancora avuto alcun tipo di perdita). Ciao

• Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

con la pillola, l'ovulazione, non avviene, proprio per evitare che si possa avere una gravidanza.

l'ovulazione avviene quando ci sono quelle perdite gelatinose. tranquilla, l'unica cosa aspetta una settimana prima di avere rapporti non protetti con il tuo ragazzo.

please

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aq...

• 1 decennio fa

Sì e no.

Le perdite da ovulazione non le avrai più perchè non ovuli.

Per il resto non possiamo risponderti, alcune donne, quando iniziano la pillola, vanno incontro a secchezza vaginale, altre invece aumentano la produzione di muco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.